Colapinto debutta in F1: guiderà la Williams nelle FP1 a Silverstone

silverstone

Franco Colapinto guiderà la Williams nella prima sessione di prove libere a Silverstone, sostituendo Sargeant: "Sono estremamente felice, è un momento molto importante della mia vita e della mia carriera", ha detto. Il 21enne argentino è attualmente quinto in Formula 2, motivo per il quale è stato premiato con il debutto nella classe regina. Il Mondiale è in diretta su Sky e in streaming su NOW

GP AUSTRIA, HIGHLIGHTS

Franco Colapinto debutterà in Formula 1:  correrà la prima sessione di prove libere a Silverstone con la Williams, al posto di Logan Sargeant. "Sono estremamente felice ed è un momento molto importante della mia vita e della mia carriera - ha detto -. Mi preparerò al meglio; farò molti giri al simulatore e studierò i dettagli necessari per guidare la vettura di quest'anno". Il 21enne argentino aveva già guidato la Williams durante i test di Abu Dhabi dell'anno scorso: "Non vedo l'ora di provare la nuova vettura dopo aver guidato quella dell'anno scorso ad Abu Dhabi. Poterla guidare su una pista come Silverstone è un privilegio, è uno dei miei circuiti preferiti e guidarla nella gara di casa del team significa molto".

Le parole del direttore sportivo Williams

Questa opportunità è un premio per il 21enne argentino, dichiara il direttore sportivo della Williams Sven Smeets: "Ha avuto un inizio molto incoraggiante nella sua stagione di debutto in F2 e siamo lieti di premiare le sue prestazioni degli ultimi due anni con la sua prima sessione di FP1. Mettere in mostra il nostro talento nella nostra gara di casa a Silverstone è un bel momento e, naturalmente, sarà una grande giornata per i fan argentini della F1". Colapinto, membro della Williams Racing Driver Academy e pilota della MP Motorsport, è attualmente quinto in campionato e può vantare la vittoria della Sprint Race di Imola e i secondi posti nelle Feature Race di Barcellona e Austria.