Esplora Sky Tg24, Sky Sport, Sky Video
Seguici:
Calcio - Altre serie
Seguici

F1, GP Ungheria: Hamilton, l'obiettivo è la nona vittoria all'Hungaroring

Mercedes

Andrea Sillitti

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Nella scorsa stagione la pole position, ma in gara trionfò senza difficoltà Verstappen. Quest’anno, invece, la musica può cambiare: dopo il successo di Silverstone, Hamilton cerca la nona vittoria anche sul tracciato dell’Hungaroring. Il Mondiale torna nel weekend con il GP dell'Ungheria: gara domenica alle 15 e weekend tutto live su Sky e in streaming su NOW

FI, GP UNGHERIA: LA GARA LIVE

Ungheria un anno fa: Lewis Hamilton scatta dalla pole per la prima volta dopo un anno e mezzo ma l’illusione dura pochissimo. In curva 1 Verstappen è già davanti e si invola verso l’ennesima, facile vittoria del 2023. Un anno dopo le cose sono radicalmente cambiate: Sir Lewis ha centrato finalmente il successo, il nono a Silverstone, e punta alla nona anche all’Hungaroring, l’altro circuito dove ha vinto di più.

approfondimento

Hamilton, nuovo record a Baku: tutti i successi

Sarebbe clamoroso, dopo un digiuno di quasi mille giorni senza vittorie, centrarne due di fila. Però non così impossibile a guardare il progresso della Mercedes: se la vittoria di Russell in Austria era stata favorita dallo scontro Norris-Verstappen, quella di Lewis a Silverstone è arrivata perché le frecce d’argento sono tornate a volare. Certo non sono da sole perché la McLaren sembra la macchina più forte anche se non capitalizza e Verstappen è sempre lì a giocarsela. In questo momento, fatto con pochi precedenti nella storia, ci sono 5 piloti che partono più o meno con le stesse chances di vittoria. A Budapest potrebbero diventare 7 se la Ferrari evoluzione bocciata a Silverstone funzionerà, come a Maranello credono, sulle curve lente dell’Hungaroring. Lo scenario si annuncia spettacolare e tutto sommato va bene a Max Verstappen: finché si alternano al vertice gli avversari si tolgono punti tra di loro e non emerge un inseguitore che possa davvero minacciarlo per il titolo.

FORMULA 1: ALTRE NEWS