F1, Horner: "Ho avuto un colloquio con Perez nella mia cucina di casa"

la rivelazione

In crisi nera di risultati e a rischio per il 2025, Sergio Perez è stato ricevuto a colloquio da Chris Horner... nella sua cucina! "Abbiamo un rapporto sincero, gli ho chiesto cosa stesse succedendo. Gli ho consigliato di concentrarsi sulla sua prestazione", ha detto il team principal della Red Bull. Tutto il weekend è live su Sky e in streaming su NOW

FI, GP UNGHERIA: LA GARA LIVE

“Abbiamo un rapporto molto sincero. Mi sono seduto con lui in cucina a casa mia e gli ho chiesto: ‘Dai, cosa sta succedendo? C’è qualcosa che non va?’". Così Christian Horner a Sky Sports ha parlato del colloquio avuto prima di Budapest con Sergio Perez. Il messicano ha rinnovato il contratto con Red Bull per altri due anni, ma dopo Imola è sprofondato in una crisi nerissima, con soli 15 punti raccolti in 6 gare. E la clausola inserita nell'accordo legata ai risultati lo mette seriamente a rischio 'taglio'. 

Horner: "Deve ignorare quello che accade nell'altro box"

"Nelle ultime gare è stato un po’ in difficoltà, ma oggi ci sono stati segnali che sta uscendo da questo periodo - ha detto Horner -. Lui mi ha risposto che sta solo pensando un po’ troppo alle cose. Penso che ignorare quel che accade dall’altra parte del box gli sarà d’aiuto. Ora sta adottando questo approccio, si sta concentrando solo sulla sua prestazione”. Il messicano, a rischio taglio dopo Spa, ha chiuso al 4° posto il venerdì di Budapest, primo squillo dopo tanto tempo. Che sia merito di quel colloquio nella cucina di Horner?

approfondimento

Red Bull sciocca tutti: rivoluziona la RB20 di Max