F1, Lawson in Visa Cash App RB fino a fine stagione: "Un sogno che si realizza"

visa cash app rb

Liam Lawson in Visa Cash App fino a fine stagione: subentra a Daniel Ricciardo, al suo addio alla Formula 1. Il 22enne neozelandese, che correrà al fianco di Tsunoda, aveva già sostituito l'australiano nel 2023 per cinque gare al volante dell'AlphaTauri: "Sono grato per questa opportunità", afferma, "Sognavo di guidare in F1 sin da quando ero bambino"

RICCIARDO VIA DALLA VISA CASH APP RB

Liam Lawson torna in Formula 1: sarà al volante della Visa Cash App RB al posto di Daniel Ricciardo per questo finale di stagione, a cominciare dal weekend ad Austin. Il 22enne neozelandese è pilota di riserva Red Bull dal 2022 e l'anno scorso ha avuto un assaggio di F1 per cinque gare, sostituendo sull'AlphaTauri proprio Ricciardo, che si era infortunato. "Sono estremamente grato per questa opportunità", afferma Liam, "Sognavo di guidare in Formula 1 da quando ero bambino". Poi promette: "Farò il possibile per essere pronto per Austin".

leggi anche

Ricciardo, addio alla F1: al suo posto Lawson

Mekies: "Lawson, un passaggio naturale in F1"

"Tutti qui in VCARB vogliono ringraziare Ricciardo per il suo lavoro nelle due ultime stagioni", afferma Laurent Mekies, "Ha portato esperienza e talento nel team con una mentalità fantastica". Il team principal continua: "Colgo l'occasione per dare il benvenuto a Lawson. Ci conosce già bene, avendo corso per noi nella passata stagione. Quindi, è un passaggio naturale. È fantastico vedere giovani talenti provenienti dalla famiglia Red Bull fare uno step avanti. Non vediamo l'ora di concentrarci sul resto della stagione".