In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

McLaren, Brando Badoer nel programma sviluppo giovani: correrà in F3 con Prema nel 2025

formula 3
FOTO da: @mclaren - Instagram

Brando Badoer entra a far parte del programma di Sviluppo Giovani della McLaren. Il 18enne italiano correrà con Prema Racing in Formula 3 nel 2025: "Sono entusiasta di entrare a far parte del programma McLaren Driver Development", le sue prime parole, "Partecipare al Campionato FIA Formula 3 2025 con Prema Racing mi aiuterà a continuare la mia crescita e vorrei ringraziare tutto il team McLaren per il suo sostegno"

F1, PROSSIMA TAPPA AUSTIN: IL CALENDARIO

Condividi:

Prema Racing avrà un nuovo pilota: è Brando Badoer, che nel 2025 gareggerà in Formula 3. Il giovane pilota italiano da ottobre 2024 entrerà infatti nel programma di Sviluppo Piloti della McLaren, che ha deciso di esercitare un'opzione nei suoi confronti dopo un periodo di valutazione di 12 mesi. "Sono entusiasta di unirmi al programma McLaren Driver Development", afferma il figlio d'arte, "È un'opportunità fantastica per entrare a far parte di un team con una così grande tradizione di corse. Gareggiare nel campionato di F3 con Prema Racing mi aiuterà a continuare a progredire e vorrei ringraziare tutto il team per il loro supporto. Non vedo l'ora di imparare dalla guida del team e di iniziare a correre con i colori del team".

La carriera di Badoer

Figlio di Luca, pilota di F1 con Minardi e storico collaudatore Ferrari negli anni di Schumacher, Brando Badoer gareggia attualmente nel Formula Regional European Championship by Alpine. Ha debuttato nel campionato di Formula 4 UAE del 2022, mentre correva anche nella serie italiana di Formuala 4 nello stesso anno. Nel 2023, continua in entrambi i campionati, conquistando cinque podi nella serie italiana, tra cui Imola e Monza. Nella pre-season 2024, ha ottenuto tre podi nel Formula Regional Middle East Championship, prima di passare alla FRECA con Van Amersfoort Racing.