In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Aston Martin, Drugovich al posto di Alonso nelle libere del GP Messico

Aston Martin
©Motorsport.com

Felipe Drugovich scenderà in pista con l'Aston Martin al posto di Fernando Alonso. L'occasione arriverà con la prima sessione di prove libere del Gran Premio del Messico. Il reserve driver guiderà la AMR24 per la prima volta dopo averci lavorato al simulatore

CALENDARIO DEL MONDIALE 2024

Condividi:

Felipe Drugovich, test e reserve driver dell’Aston Martin, è stato chiamato a sostituire Fernando Alonso per la prima sessione di prove libere del Gran Premio del Messico. Il classe 2000 ha avuto già la possibilità di guidare la monoposto del team di Silverstone in questi ultimi due anni ad Abu Dhabi (2022, 2023) e Monza (2023). La prima sessione in Messico però rappresenterà l'esordio nel campionato del 2024 e la prima vera chance di portare in pista l’AMR24, una vettura a cui lui stesso ha messo mano: "Sono davvero entusiasta di guidare la AMR24 per la prima volta, è da un po’ che non vedo l’ora di farlo! Ho trascorso gran parte dell’anno a lavorare sullo sviluppo di questa vettura al simulatore, sarà importante per me sentire la correlazione tra il simulatore e la realtà".

I motivi della scelta di Aston Martin

La scelta da parte di Mike Krack, team principal dell’Aston Martin, di mandare in pista Drugovich nasce dall’obbligo di far guidare anche i ragazzi delle Academy almeno per due sessioni di prove libere nel corso dell’anno. E l'Autodromo Hermanos Rodriguez è stato scelto come campo di prova perché, dal Messico fino alla fine del campionato, saranno solo cinque i weekend di gara, di cui solo tre con tre sessioni di libere (MessicoLas Vegas e Abu Dhabi) a disposizione delle diverse scuderie per far gareggiare anche i giovani piloti.