Formula 1, oggi il GP Messico: orari tv e ultime news da Città del Messico
F1, ULTIME NEWSAppuntamento questa sera con la ventesima gara del campionato di Formula 1, per un Mondiale ancora tutto da decidere. Davanti a tutti scatterà la Ferrari di Carlos Sainz, con lui in prima fila c'è Verstappen. Poi Norris e Leclerc. Ocon partirà dalla pit-lane. Qui tutte le news verso la gara che scatta alle 21: diretta Sky e in streaming su NOW
Uno straordinario Carlos Sainz ha conquistato la pole position per il GP del Messico in programma questa sera all'Autodromo Fratelli Rodriguez: alle 21 in diretta su Sky e in streaming su NOW. Lo spagnolo della Ferrari ha stampato due giri fenomenali nel Q3, lasciandosi alle spalle un grande Max Verstappen su Red Bull. In seconda fila scatteranno invece Lando Norris con la McLaren e Charles Leclerc con l'altra Rossa. I due titoli stagionali, piloti e costruttori, devono ancora essere assegnati. Il leader Versrappen è ovviamente favorito per il primo, mentre per il secondo la lotta è davvero serrata. Città del Messico potrebbe rappresentare la svolta del campionato. A tre ore dal via, infine, la comunicazione dell'Alpine: Ocon partirà dalla pit-lane per la sostituzione della batteria.
GP Messico, il programma di oggi LIVE su Sky Sport F1
- Ore 19.30: Paddock Live
- Ore 21: F1 gara
- Ore 23: Paddock Live
- Ore 23.30: Debriefing
- Ore 24: Notebook
- Ore 24.15: Race Anatomy
Alonso fa 400 in Formula 1!
Fernando Alonso sempre più nella storia della F1: in Messico si schiererà in griglia per la 400^ nella sua carriera. Nessun pilota ha preso parte a così tanti weekend (non gare per ora dato che si contano 3 non partenze). In questa stagione non è stato il solo a raggiungere cifra tonda: Hamilton è arrivato a 350 GP, Sainz e Verstappen a 200. Ma Nando più di tutti sembra essere il vero pilota d'acciao che non ha intenzione di mollare!
DA INSIDER
Lettera aperta a Fernando Alonso
Cosa c'è da sapere prima di andare in pista
- E' a 2.285 metri sul livello del mare
- Categoria di frenata: 5 (su 5)
- Tempo speso in frenata: 20%
- Lunghezza circuito 4.304 metri
- Numero di giri del GP: 71
- Numero di frenate: 10
- Le tre curve più impegnative: curva 1, curva 4 e curva 12.
Le gomme Pirelli per il GP Messico
Il fornitore unico del Mondiale ha scelto di utilizzate pneumatici C3 come Hard, C4 come Medium e C5 come Soft: si tratta dunque di quelli più morbidi della gamma.
leggi anche
Tutti i DETTAGLI sulle gomme Pirelli
Le previsioni meteo per il GP di Città del Messico
Un po' più nuvoloso e più fresco rispetto a sabato con una maggiore possibilità di pioggia nel pomeriggio più probabile dopo la gara. Vento leggero da nord. Inizio GARA: 21°C.