Leclerc dopo il GP Austin: "Vittoria super, lontani ma l'obiettivo è il titolo". VIDEO
ferrariCharles Leclerc esulta dopo il trionfo di Austin, l'ottavo della carriera: "In partenza ho fatto esattamente quello che volevo, nella Sprint ero stato io la 'vittima'. Gli aggiornamenti stanno dando i frutti. L'obiettivo ora è il titolo, la strada è lunga ma abbiamo iniziato bene questo trittico di gare". Tutto il Mondiale è in diretta su su Sky e in streaming su NOW
Ottava vittoria in carriera per Charles Leclerc, che festeggia nel miglior modo il suo 27° compleanno. E' stata una Ferrari dominante ad Austin, con il monegasco che ha preso la testa della corsa in Curva 1 per non mollarla più.
"Gli aggiornamenti stanno dando i suoi frutti, passo era straordinario"
"Siamo molto contenti. Finora non era stato un weekend facile, avevo faticato a trovare il feeling, ma ero fiducioso. Dopo la Sprint pensavamo che gli altri sarebbero migliorati molto oggi, ma siamo comunque stati davanti e non potevamo sognare niente di meglio. Curva 1? Ho fatto esattamente quello che volevo. Ieri ero stato la ‘vittima’ trovandomi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Avevamo un passo straordinario e nel secondo stint abbiamo gestito. Ringrazio gli ingegneri, hanno lavorato come dei pazzi per portare gli aggiornamenti che ora stanno dando questi frutti. Ora il nostro obiettivo è il titolo, la strada è lunga ma è un buon inizio di questo trittico di gare".