F1, Ferrari dalla presentazione di Londra allo shakedown di Fiorano: tutto in 48 ore
MONDIALE 2025 FOTO da @ScuderiaFerrari - XDomani il maxi evento londinese dove verranno svelate le livree, ma in serata anche i primi 'rendering' che ci permetteranno di conoscere meglio la nuova Ferrari. E il giorno dopo in pista a Fiorano per il primo shakedown della stagione con Hamilton e Leclerc. Un vero tour de force aspettando i test e il via del Mondiale. L'appuntamento di Londra e le successive immagini della nuova SF-25 in diretta su Sky e in streaming su Skysport.it
Massima intensità. Saranno così le prossime 48 ore per la Ferrari, tra necessità di dare spazio all'apparenza ma poi tornare a concentrarsi sulla pura sostanza. Mentre per il grande show di Londra a favore di spettacolo e sponsor, sotto la nuova livrea la macchina che sfilerà insieme a Leclerc ed Hamilton sarà quella del 2024, nella sede della squadra italiana l'assemblamento della nuova SF-25 è stato ultimato.
Qualche indicazione sul nuovo colore più scuro si è già avuta dalle nuove tute, come tecnicamente si sa già che la monoposto di quest'anno è stata concepita su cambiamenti radicali: dal telaio, all'introduzione del sistema di sospensioni pull-rod all'anteriore fino al design aerodinamico.
Ma ormai è questione di poche ore per avere un primo approccio, quantomeno fotografico, con la nuova Rossa. Dopo lo show londinese infatti la Ferrari in tarda serata ha deciso di rendere pubbliche le prime foto della SF-25 in attesa di vederla subito in azione il giorno successivo, il 19, a Fiorano per il primo shakdown dell'anno.
Il tour de force sarà anche per i piloti, che in poche ore da Londra rientreranno a Maranello per la prima, importante, uscita con la nuova macchiana. L'attesa per confrontarsi poi in Bahrain con gli avversari è alta perchè quest'anno l'entusiasmo, contagioso, ma soprattutto la consapevolezza sono più comprensibili e chiari che mai.