Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, GP Monaco: Fia ufficializza obbligo di effettuare almeno 2 pit stop

la decisione

Il Consiglio Mondiale degli Sport Motoristici della Fia ha confermato l'obbligo dei team di dover svolgere almeno due pit stop nel GP di Monaco di questa stagione, in programma nel weekend dal 23 al 25 maggio. L'obiettivo è rendere più spettacolare la gara del Principato. Tutti i Gran Premi della stagione 2025 saranno in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

F1, TEST BAHRAIN: TERZA GIORNATA IN LIVE STREAMING

Condividi:

Da quest'anno al GP di Monaco sarà obbligatoria la doppia sosta (sia in condizioni di bagnato che di asciutto). Il Consiglio Mondiale degli Sport Motoristici della Fia ha infatti deciso di accettare la proposta della F1 Commission, che ha l'obiettivo di rendere più spettacolare la gara che si svolgerà nel Principato nel fine settimana dal 23 al 25 maggio.

Il comunicato ufficiale della FIA

"Il Consiglio Mondiale degli Sport Motoristici della FIA ha esaminato una proposta riguardante l'implementazione di una strategia obbligatoria di 2 soste (sia in condizioni di bagnato che di asciutto) per il GP di Monaco, con l'intento primario di migliorare lo spettacolo sportivo di questa gara data la notevole difficoltà di sorpasso su questo circuito. A seguito delle recenti discussioni nella F1 Commission, è stato approvato un requisito specifico per il GP di Monaco che impone l'uso di almeno tre set di pneumatici in gara, con un minimo di due diverse mescole di pneumatici da utilizzare se si tratta di una gara asciutta".