Esplora tutte le offerte Sky

F1, continua il boom di sponsor nella stagione 2025. I numeri

che numeri!
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Come riportato dagli studi svolti da 'Ampere Analysis', il Circus sta godendo di un'impressionante crescita delle sponsorizzazioni (circa il 10% maggiori rispetto al 2024) in particolare con i marchi di criptovalute e software, che sono i principali motori del settore tecnologico. Qui tutti i numeri. Tutto il Mondiale è live e in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

F1, GP AUSTRALIA: LA CRONACA DELLE LIBERE 2

La Formula 1 continua a crescere, sotto tutti i punti di vista. Come riportato dagli studi svolti da 'Ampere Analysis', il Circus sta godendo di un'impressionante crescita delle sponsorizzazioni. I ricavi totali delle sponsorizzazioni della F1, infatti, sono aumentati del 10% per la stagione 2025. 'Ampere' stima che la spesa per le sponsorizzazioni in F1 e nei suoi team abbia ora raggiunto i 2,9 miliardi di dollari

I principali sponsor del 2025

Entrando nei dettagli degli accordi, infatti, per i team il 72% dei ricavi totali deriva dalle sponsorizzazioni, con accordi degni di nota come la partnership tra Williams e Atlassian, che secondo Ampere vale fino a 35 milioni di dollari all'anno, o l'accordo di Mercedes con Adidas incentrato sull'abbigliamento. La spinta della F1 verso l'appeal globale ha contribuito ad attrarre importanti marchi statunitensi, che rappresentano oltre il 34% dei nuovi accordi per questa stagione, il più alto di qualsiasi nazione. Atlas Air, Okta e Xerox, invece, sono i marchi debuttanti. I maggiori investitori nella Formula 1 sono i marchi di tecnologia e servizi finanziari, che rappresentano circa il 20% di tutti i nuovi accordi di sponsorizzazione per il 2025. In particolare, i marchi di criptovalute e software sono i principali motori del settore tecnologico, come nel caso di aziende come 'Gate.io' e 'Coinbase' che nel corso di questa annata si sono unite rispettivamente a Red Bull e Aston Martin.

FORMULA 1: ALTRE NEWS