Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

F1, GP Monaco: Norris torna a vincere e la lotta con Piastri in McLaren s'infiamma

verso la spagna
Mara Sangiorgio

Mara Sangiorgio

Non vinceva dall'Australia, prima gara dell'anno, e ora la lotta in McLaren s'infiamma. Norris dal Principato si è voluto portare a casa anche il giro veloce al fotofinish, facendo vedere a tutti quanto vale davvero la monoposto Papaya. Ma ogni minimo punto vale in una sfida serrata come quella contro il 'glaciale' compagno di box Piastri. Il Mondiale torna a Barcellona: live su Sky e in streaming su NOW

F1, GP SPAGNA: LA GARA LIVE

Se cambierà l’andamento di questa stagione avremo modo di scoprirlo. Intanto, anche se lontano dall'esultanza trionfale di un anno fa di Leclerc, essere tornato alla vittoria, e averlo fatto a Monaco, ha riportato più che il sorriso un po' di serenità sul viso di Lando Norris. Non vinceva dall'Australia, prima gara dell’anno, e mentre il suo compagno faceva filotto di successi e punti lui ha messo insieme una serie di sbavature ed errori che lo hanno fatto anche un po' vacillare. Invece qui, dove servono velocità ma soprattutto testa e cuore, Lando Norris è tornato a brillare e lo ha fatto costruendosi addosso il weekend perfetto, prendendosi prima di tutto la pole position battendo un mastino come Leclerc tra le strade di casa sua. Più che l’aver tagliato il traguardo per primo, il britannico si è riacceso in quel preciso momento lì, lo ha ammesso lui stesso. 

Quel giro veloce al fotofinish e la sfida in McLaren che s'infiamma

Poi è vero che aver mantenuto calma e sangue freddo anche in una gara molto tattica ha aiutato eccome. Oltre alla vittoria Norris si è voluto portare a casa anche il giro veloce al fotofinish facendo vedere a tutti quanto valeva davvero la McLaren qui. Ma ogni minimo punto vale in una lotta serrata come quella che sembra preannunciarsi quest’anno contro il glaciale compagno di squadra. Così adesso è tornato a soffiargli con il fiato sul collo distante di sole tre lunghezze. Monaco è Monaco, vincere qui ha un significato diverso. Lo dicono tutti i piloti, ma anche in questo Norris ha voluto ritrovare il sorriso ma soprattutto sé stesso in un momento diverso. E sarà forse quel giro magico in cui ha tenuto anche un po' il fiato sospeso che si ricorderà come sliding door di questa stagione.

FORMULA 1: ALTRE NEWS