Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Rafael Camara, che pole in F3 a Barcellona! E in F2 svetta Arvid Lindblad. I risultati

gp spagna

Rafael Camara conquista la pole position a Barcellona, la quarta su cinque round disputati del campionato di Formula 3. Alle sue spalle Nikola Tsolov, in forma dopo la vittoria di Monaco, mentre terzo è Laurens Van Hoepen. Indietro gli italiani. In Formula 2 invece è Arvid Lindblad a firmare la pole, lasciandosi alle spalle Sebastian Montoya e Kush Maini. 10° Leonardo Fornaroli, 18° Gabriele Minì

F1, GP SPAGNA: LA GARA LIVE

Conquistando la sua quarta pole position in cinque eventi disputati in calendario, il brasiliano del team Trident Rafael Camara ha dimostrato anche in Spagna, sul tracciato del Montmelò, di essere il pilota più veloce sul giro secco del campionato di Formula 3 di questa stagione. Al suo fianco nella Feature Race di domenica partirà dalla prima fila il bulgaro Nikola Tsolov (Campos), galvanizzato dall'hat-trick realizzato recentemente sul circuito del Principato di Monaco. Ma per effetto del rovesciamento in griglia di partenza dei primi dodici tempi, nella gara Sprint di domani avranno grandissime chances di attaccare e conquistare punti importanti uomini di classifica e avversari diretti di Camara (leader a quota 77, più i 2 della pole odierna) come Tramnitz (MP), Taponen (ART) e Stromsted (Trident) che si scatteranno rispettivamente dalla seconda (il pilota MP) e terza fila (gli altri due). Male gli italiani. Badoer (Prema) soltanto in undicesima fila, Lacorte (Dams) in tredicesima ma indiziato di impeeding, Marinangeli (AIX) in quattordicesima. 

In Formula 2, l'azione in pista inizia con un contatto "molto anomalo" in pit lane, quando Alex Dunne (Rodin) ha speronato Victor Martins (ART) nel corso delle prove libere, riaprendo le polemiche seguite al via della Feature Race di Montecarlo. E l’irlandese -che già si portava da Monaco dieci posizioni di arretramento sugli schieramenti di partenza, ne ha collezionate altre tre (e due punti sulla patente). Dunque, a seguito della situazione sopra descritta Alex Dunne partirà 13 piazzole indietro sulla griglia della prima e tre indietro nella seconda corsa. Nel corso delle qualifiche il più veloce è stato Arvid Lindblad (Campos), davanti a Sebastian Montoya (Prema, che partiranno dalla quinta fila domani nella gara Sprint e dalla prima fila domenica. Sempre domani, per effetto dell’inversione dei primi dieci tempi, partiranno dalla prima fila Fornaroli (Invicta) e Durksen (AIX), col leader del campionato Browning (Hitech) in seconda fila. Dunne, che ha chiuso col quinto tempo, si schiererà domani in diciannovesima piazzola e domenica in ottava. Male Minì, frenato anche da un track limit, solo diciottesimo e dunque costretto a due gare di rincorsa.

FORMULA 1: ALTRE NEWS