F1, GP Canada: FIA sospende Derek Warwick come steward a Montreal

Formula 1

Dereck Warwick è stato sospeso in qualità di commissario della FIA per il GP del Canada: l'ex pilota aveva rilasciato dichiarazioni non autorizzate e non appropriate ai media. Al suo posto in questo weekend di Montreal ci sarà Enrique Bernoldi, che dirigerà la gara dal Centro Operativo Remoto di Ginevra. Tutto il weekend è live su Sky e in streaming su NOW

F1, GP CANADA: LA GARA LIVE

La FIA ha comunicato la sospensione di uno dei suoi commissari per il GP del Canada, l'ex pilota Dereck Warwick. La causa sono alcune dichiarazioni non autorizzate e ritenute non appropriate nel corso degli ultimi giorni. Warwick, tra le altre cose, aveva parlato della penalizzazione inflitta a Verstappen a Barcellona. L'ex pilota, che ha riconosciuto l'errore e si è scusato, riprenderà la sua posizione in Austria. 

Il comunicato della FIA

"A seguito di recenti commenti non autorizzati ai media, la FIA ha deciso di sospendere Derek Warwick dal suo incarico di commissario di gara per il Gran Premio del Canada di questo fine settimana. Sarà sostituito da Enrique Bernoldi, che dirigerà la gara dal Centro Operativo Remoto di Ginevra per il resto dell'evento. Dopo la discussione, Derek ha riconosciuto che i suoi commenti sono stati sconsiderati nel suo ruolo di commissario della FIA e si è scusato. Derek riprenderà le sue funzioni di commissario di gara nel prossimo Gran Premio d'Austria". 

FORMULA 1: ALTRE NEWS