F1, GP Canada: FIA repinge protesta Red Bull contro Russell, penalità per Norris
gp canadaIl GP del Canada è finito oltre 5 ore dopo la bandiera a scacchi: hanno ricevuto un warning per aver infranto il regime di Safety Car Antonelli, Piastri, Ocon, Leclerc, Sainz, Gasly e Stroll. Norris penalizzato 5'' per il contatto con il compagno della McLaren, respinta la protesta Red Bull contro Russell. Il Mondiale torna dal 27 al 29 giugno in Austria: live su Sky e in streaming su NOW
E' stato un GP del Canada infinito, chiusosi dopo quasi cinque ore di estenuante attesa. Non tanto per la gara in sé, ma per le tante investigazioni al termine del GP. Sotto la lente di ingrandimento degli stewards sono finiti in molti per Safety Car infringiment: Antonelli, Piastri, Ocon, Leclerc, Sainz, Gasly e Stroll, tutti che se la sono cavata senza penalità e con un warning. Nulla di fatto anche per l'investigazione tra Sainz e Ocon per un contatto in Curva 12, mentre Bearman ha ricevuto un warning per un'infrazione in Curva 14.
Respinta la protesta della Red Bull contro Russell
La Red Bull aveva protestato contro il comportamento di George Russell in regime di Safety-Car: la FIA, dopo oltre tre ore, ha respinto la protesta del team di Verstappen.

Norris, 5'' di penalità per l'incidente con Piastri
Cinque secondi di penalità per Lando Norris, che nel finale è andato a muro dopo aver tentato un sorpasso azzardato nei confronti del compagno Oscar Piastri. Il britannico della McLaren si era ritirato a causa dei danni alla monoposto, ma visto che ha completato più del 90% dei giri risulta classificato, quindi gli vengono applicati in questa gara e non paga tre posizioni in Austria.
