F1, Beganovic e Dunne al posto di Leclerc e Norris nelle libere 1 del GP d'Austria
formula 1Weekend importante in Austria per Dino Beganovic e Alexander Dunne. I due piloti - attualmente impegnati nel campionato di Formula 2 - avranno l'opportunità di scendere in pista nelle Libere 1 al Red Bull Ring: lo svedese si metterà alla guida della Ferrari di Leclerc, mentre Dunne prenderà il posto di Norris sulla Mclaren
La prima sessione di prove libere a Spielberg vedrà in pista due rookie. Dino Beganovic, pilota del team Hitech e del programma della Ferrari Driver Academy, guiderà la SF-25 di Charles Leclerc. Per lo svedese si tratta della seconda volta al volante di una vettura di Formula 1: il suo debutto in una sessione ufficiale è avvenuto lo scorso aprile, nelle Libere 1 del GP del Bahrain. Oltre a Ferrari, anche la McLaren ha scelto di dare spazio a un giovane del programma sviluppo. Al posto di Lando Norris, nella sessione mattutina del venerdì austriaco, ci sarà il diciannovenne di Rodin Motorsport, Alex Dunne.
Alex Dunne guiderà la MCL39 di Lando Norris
L'attuale leader del campionato di Formula 2 si è detto emozionato dopo l'annuncio: "È un'opportunità incredibile poter guidare durante le FP1 in Austria. Non vedo l'ora di fare qualche giro al volante della MCL39 e di supportare il team con l'assetto per il weekend di gara che ci aspetta". Dunne è membro del programma di sviluppo McLaren, il cui obiettivo è quello di formare piloti e aiutarli a progredire verso le massime categorie. L'irlandese ha poi continuato: "Mi sono preparato bene per le sessioni, partecipando ai test delle vetture precedenti con la MCL60 e passando del tempo al simulatore, un'esperienza di apprendimento fantastica. Ringrazio tutti per la fiducia: è un grande passo avanti nel mio percorso di crescita e sono davvero entusiasta di unirmi al team in pista".