F1, GP Austria dagli arrivi dei piloti all'ultima bandiera a scacchi. FOTO
Archiviato il GP d'Austria, tra grandine, fiamme lungo la pista e dalla Williams di Sainz. Ancora Papaya davanti a tutti: arancione sì... Ma non l'arancione che l'Orange Army sperava di vedere: Max Verstappen infatti è finito fuori subito per un contatto causato da Antonelli. Il prossimo appuntamento è con il meteo ballerino della Gran Bretagna, dal 4 al 6 luglio: live su Sky e in streaming su NOW
IL RED BULL RING VI ASPETTA L'ANNO PROSSIMO, ANZI.. FINO AL 2041!
- Undicesimo weekend della stagione di F1. GP d'Austria partito con il rinnovo nel calendario fino al 2041 e con un colpo di scena: la grandine grande come palline da golf; ma si è anche concluso con un colpo di scena: il ritiro di Verstappen al via. Due uniche costanti: la passione dei tifosi e il dominio Papaya! Qui trovate il racconto fotografico di questo GP per vivere il Mondiale ancora più da vicino!
SORRISI IN CASA MCLAREN
- Oscar Piastri e Lando Norris sorridono: i due piloti sono entusiasti di tornare in pista al Red Bull Ring
SORRISI ANCHE PER LECLERC.. ANCHE SE ASSENTE NELLE FP1
- Al posto del #16 della Ferrari è sceso in pista infatti il rookie Dino Beganovic e, al posto di Norris, per la McLaren Alex Dunne
BERNIE ECCLESTONE
MODIFICHE E DETTAGLI PER QUESTO GP AUSTRIA
FANZONE: SUL PALCO ARRIVANO I PILOTI
- I piloti di Formula 1 sono saliti sul palco davanti ai tifosi. Tra giochi, cartelloni e domande, i fan accorsi hanno potuto scattare una foto ai protagonisti in pista al Red Bull Ring.
A LANDO NORRIS LE FP2
- Dopo che Russell ha chiuso la prima sessione a Spielberg al comando, Norris ha ottenuto il miglior tempo nelle FP2 davanti al compagno di squadra e a Max Verstappen. Leclerc e Hamilton invece hanno ottenuto il quinto e il decimo tempo nelle Libere 2
CARTELLINO TIMBRATO: E' ORA DI SCENDERE IN PISTA
- I piloti sono arrivati al Red Bull Ring per un altro giorno d'azione in pista. Tempo di FP3 e poi spazio alle qualifiche che decreteranno le posizione di partenza della griglia di domenica.
LANDO NORRIS IL PIU' VELOCE NELLE FP3
- Libere 3 ancora sotto il segno di McLaren, con Norris al comando della classifica tempi. Seguono poi Piastri, Verstappen e le due Rosse di Leclerc e Hamilton. Esclusi dalla top 5 i protagonisti del weekend in Canada: 6° Russell e 7° Antonelli.
E' ORA DI SCENDERE IN PISTA PER LE QUALIFICHE
- I piloti si preparano per scendere in pista e spingere al massimo per cercare il giro più veloce.
E' NORRIS IL POLEMAN DEL GP D'AUSTRIA
- L'inglese della McLaren ha conquistato la pole position al Red Bull Ring. Nella griglia di partenza accanto a Norris ci sarà Charles Leclerc, mentre dalla seconda fila scatteranno Piastri e Hamilton. Verstappen solo 7°, Antonelli 9°.
NORRIS VINCE IN AUSTRIA, MA CHE PRESTAZIONE PER LAWSON E BORTOLETO
- Norris e Piastri ancora davanti a tutti, la lotta è tra di loro.. in pista e in classifica
- Segue, finalmente, la Ferrari: Leclerc 3° e Hamilton 4°
- Antonelli e Verstappen non contemplati: fuori al primo giro per un errore dell'italiano. Grandi protagonisti invece Lawson (6°), Alonso (7°) e Bortoleto (8°)
GP GRAN BRETAGNA (4-6 LUGLIO): SILVERSTONE
- FP1: venerdì alle 13.30
- FP2: venerdì alle 17.00
- FP3: sabato alle 12.30
- Qualifiche: sabato alle 16.00
- Gara: domenica alle 16.00