F1, Ferrari al GP Austria con un nuovo fondo. Ma non solo: tutte le novità
a spielbergSpielberg e Silverstone due tappe fondamentali per la Ferrari, che porterà novità sulla pista austriaca e probabilmente anche su quella britannica. Uno 'doppio snodo' fondamentale per capire se poter raddrizzare la stagione oppure se concentrare tutte le energie sul prossimo campionato. In Austria la SF-25 avrà un nuovo fondo, ma non solo. Tutto il fine settimana live su Sky e in streaming su NOW
La Ferrari arriva in Austria con degli aggiornamenti. Quella di Spielberg e la successiva di Silverstone, sono due tappe importanti per capire se la stagione può essere raddrizzata riducendo il gap dai primi o se, al contrario, sarà il caso di convogliare tutte le energie al prossimo campionato. In Austria la SF-25 avrà un nuovo fondo e altre novità aerodinamiche sulla carrozzeria. Se nel weekend alle porte il retrotreno della monoposto di Maranello sarà identico ai precedenti round, in Gran Bretagna - secondo indiscrezioni - potrebbe debuttare la nuova sospensione posteriore.
Il nuovo fondo della Ferrari in Austria
Nasce dal lavoro di correzione avviato dopo la prima gara a Melbourne e che inizialmente si pensava potesse vedere la luce a Silverstone. Questa nuova specifica presenta un andamento meno inarcato e si sviluppa in altezza. A Maranello ci si augura che possa dare una scossa, ma d'altra parte sarebbe errato pensare a una complessiva soluzione di tutti i problemi.
Fondo Ferrari, modifiche presenti in tutte le parti sensibili
Come riportato da AutoRacer.it , le modifiche al fondo "sono presenti in tutte le parti sensibili", dall'ingresso a estrazione laterale al diffusore posteriore con "rivista capacità di estrazione". L'obiettivo - prosegue AutoRacer - è quello di "ampliare la finestra di funzionamento della SF-25 e far si che sia anche meno soggetta alle altezze da terra. Si cerca quindi di ottenere un carico più stabile e che vari il meno possibile al variare della altezze. Modifiche che saranno quindi utili, ed in qualche modo propedeutiche, anche all’arrivo della nuova sospensione posteriore e del resto del pacchetto di sviluppi. Le novità cruciali sono tutte contenute nel sottoscocca e quindi non visibili dall’esterno".