Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

GP Austria: a Spielberg c'è Leonardo Fornaroli in pole per la F2. Nikola Tsolov in F3

gp austria
Lucio Rizzica

Lucio Rizzica

FOTO da Instagram: @invictaracing

Grande pole position per Fornaroli al GP Austria, davanti a Martins per soli 14 millesimi: il pilota Invicta è il primo a ottenere due pole in questa stagione di F2. Verschoor 3°, che finisce lungo e non riesce a migliorarsi, come anche Minì che rimane 4°. In F3 domina Tsolov, davanti a un sorprendente Benavides (miglior risultato in carriera). Male Camara, leader della classifica, oggi solo 7° in qualifica. Il GP è live su Sky e in streaming su NOW

F1, GP AUSTRIA: LA DIRETTA DELLA GARA

Sul tracciato del Red Bull Ring, in Austria, in Formula 3 pole position numero due per il pilota del Team Campos Nikola Tsolov, che a Spielberg ha mostrato di essere il più veloce sul giro secco, riuscendo dove stavolta ha fallito il brasiliano del Team Trident Rafael Câmara, solo settimo. Per Tsolov è questa una grande opportunità di ricucire il distacco in classifica, attaccando la leadership di Camara, a sua volta costretto a due rimonte, partendo nella gara Sprint di domani dalla terza fila e davanti al bulgaro, ma soltanto dalla quarta nella Feature Race di domenica, quando Tsolov scatterà davanti a tutti con accanto Brad Benavides (Aix). Buon decimo tempo di Brando Badoer (Prema). Solo ventottesimo invece Nicola Marinangeli (Aix). In Austria assente il terzo degli italiani iscritti al campionato, Nicola Lacorte (Dams), sostituito dallo statunitense Nikita Johnson, a seguito del ban ricevuto dopo il raggiungimento (e annesso superamento) della soglia dei 12 punti sulla patente.

F2, seconda pole stagionale per Fornaroli e 4° Minì

In Formula 2 splendida pole position di Leonardo Fornaroli (Invicta), che ha ottenuto la sua seconda pole position stagionale beffando Victor Martins (ART), secondo per appena 0"014. Quarto tempo per il palermitano Gabriele Minì (Prema), che sin dalle libere della mattinata si era presentato in ottima forma in Austria. Dopo aver girato nelle libere di Formula 1 al volante di una McLaren chiudendo con un eccellente quarto tempo, prestazione un po' opaca nella categoria della quale è leader quella di Alex Dunne, che non è riuscito ad andare oltre la settima posizione. John Bennett ha strappato una preziosa decima piazza, che gli permetterà di partire davanti a tutti nella Sprint race di domani, con accanto Pepe Martì (Campos). Domenica però Fornaroli scatterà davanti a tutti e avrà una grande opportunità di recuperare in classifica generale su tutti i suoi avversari diretti, che partiranno alle sue spalle: Verschoor dalla seconda fila, Dunne dalla quarta, Lindblad dalla sesta, Crawford dall'ottava, Browning dalla nona.

FORMULA 1: ALTRE NEWS