F1, Arvid Lindblad e Paul Aron al debutto nelle prove libere del GP Silverstone
gp silverstoneDebutto in una sessione ufficiale di Formula 1 per Arvid Lindblad e Paul Aron. In occasione delle Libere 1 sul circuito inglese, il pilota dell'Academy Red Bull si metterà alla guida della monoposto di Yuki Tsunoda, mentre l'estone prenderà il posto di Nico Hulkenberg in Sauber
Manca sempre meno al GP di Gran Bretagna, dove in pista vedremo anche due facce nuove. In occasione della prima sessione di prove libere a Silverstone Arvid Lindblad e Paul Aron faranno il proprio debutto nella massima categoria. Solo poche settimane fa la FIA aveva concesso ad Arvid Lindblad la Superlicenza, nonostante il pilota non abbia ancora raggiunto l'età minima di 18 anni. Il pilota, attualmente impegnato in Formula 2 con Campos, prenderà il posto di Yuki Tsunoda. Debutto anche per il pilota di riserva Alpine, Paul Aron. In accordo con la scuderia francese, l'estone farà il suo debutto in Formula 1 alla guida della Sauber di Nico Hulkenberg.
Leggi anche
La Fia concede ad Arvid Lindblad la Superlicenza
Cosa dice il regolamento sull'obbligo di schierare i rookie?
Il regolamento in merito all'obbligo di schierare i rookie nel corso delle sessioni di Libere nel campionato è cambiato dal 2024 al 2025. Fino all'anno scorso, ogni team doveva dare la possibilità a due rookie (piloti che hanno registrato solo due presenze nelle gare di Formula 1) di scendere in pista in due FP1. A partire dal 2025, invece, è obbligatorio schierare un pilota rookie in quattro sessioni di prove libere 1 nel corso della stagione. Così facendo, ogni pilota titolare dovrà cedere la propria monoposto per due volte.