Fai di Sky Sport il tuo sito preferito su Google
Arrow-link
Arrow-link

Red Bull, Mekies: "Verstappen dice di essere felice con noi, è fondamentale"

RED BULL
©Getty

Laurent Mekies, team principal della Red Bull, ha risposto, nella conferenza stampa di Montreal, alle voci sull'addio di Max Verstappen alla squadra di Milton Keynes, sottolineando come l'olandese si trovi bene con la scuderia austriaca. Oggi alle 18 la Sprint Race e domani alle 22 la gara lunga: tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW

STELLA (MCLAREN): "SIAMO MOLTO FELICI DI PIASTRI"

Max Verstappen ha monopolizzato l'attenzione nell'inizio di stagione in Formula 1, manfiestando più volte insoddisfazione per le prestazioni della Red Bull. Secondo Laurent Mekies, team principal della scuderia austriaca, l'olandese si trova molto bene in Red Bull, come detto nella conferenza stampa del Gp del Canada: "Abbiamo una formazione di piloti davvero molto forte e la scelta del pilota non è un problema che ci poniamo in questo momento. Abbiamo Max, non c'è bisogno di presentarlo. Ci sta tirando su in un inizio di stagione piuttosto complicato". Mekies ha negato anche che Verstappen possa seguire in McLaren Gianpiero Lambiase, suo storico ingegnere di pista che dal 2028 lavorerà con il team papaya: "Non mi preoccupa il fatto che Max se ne vada con Lambiase. Facciamo sempre questa battuta. Non chiederemo a Max ogni settimana se resterà. Max ci dice di essere felice alla Red Bull. È coinvolto in ogni decisione strategica che prendiamo. È al centro del progetto. Sta spingendo con noi e vogliamo entrambi la stessa cosa: tornare ad avere un pacchetto più competitivo. E lui è fondamentale in questo".

"Siamo molto contenti di Verstappen e Hadjar"

Mekies non ha parlato solamente di Verstappen, ma ha speso parole positive anche per Isack Hadjar, al suo primo anno in un top team di Formula 1: "Isack sta facendo un ottimo lavoro. Ha gestito benissimo una macchina complessa nelle prime tre gare, stando molto vicino a Max. Ha avuto un weekend un po' più difficile a Miami, ma qui si vede subito che è in un buon ritmo. Per quanto ci riguarda, siamo molto contenti dei due ragazzi al volante".

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

FORMULA 1: ALTRE NEWS