F1, due Ferrari nel garage di Lewis Hamilton: la sua collezione di auto private. FOTO
Nella collezione privata di bolidi del britannico, dal 2025 al volante della Rossa in Formula 1, non possono mancare delle auto prodotte a Maranello. Due, nello specifico: LaFerrari e LaFerrari aperta. Vediamo le caratteristiche di questi 'gioielli' e delle altre vetture di Lewis
- Prodotta nel 2013, combina un motore termico V12 da 800 CV con un motore elettrico da 120 Kw (163 CV), per una potenza complessiva di oltre 960 CV.
- Per la prima volta una vettura stradale della Casa di Maranello è dotata di controlli di dinamica integrati con l’aerodinamica attiva e con il sistema di tecnologia ibrida HY-KERS.
- Da 0 a 200 KM/H in 7 secondi, velocità massima over 350km/h.
- Il dettaglio personalizzato all'interno della macchina 'griffato' Lewis Hamilton.
- Il pilota inglese a 'spasso' con il suo bolide per le strade di Los Angeles.
- Il modello di LaFerrari esposto al Dream Car Show di Pechino, nel 2015.
- La vettura che celebra i 70 anni della Casa di Maranello è stata realizzata nel 2016 in una speciale serie limitata di pochissimi esemplari e Lewis non se l'è certo fatta scappare.
- Mantiene le caratteristiche fondamentali della versione coupé: estrema e avveniristica, con uno stretto legame però agli stilemi classici della tradizione.
- Unica differenza rilevante è il sistema di rotazione delle porte, che in apertura presenta un angolo a termine corsa leggermente differente rispetto a LaFerrari.
- Prodotta a Woking fino al 2015, l'hypercar britannica con motore V8 biturbo ibrido da 916CV è un altro pezzo pregiato della collezione di Lewis.
- La berlina full-electric presentata nel 2021. Con oltre 700 km di autonomia in 15 minuti di ricarica e una potenza fino a 484 kW.
- Tra le preferite di Hamilton, forse l'auto più condivisa sui social dal campione britannico. Una potenza da 430 KWatt (585 CV).
- Elettrica di lusso, lunga quasi sei metri, a forma di yacht. Zero emissioni, velocità massima di 250 km/h.
- Auto mitica, di cui il primo prototipo venne realizzato nel 1964. La versione creata nel 2014 per il 50° anniversario presenta una carrozzeria in alluminio o in fibra di vetro. Il propulsore è rimasto il Ford V8 289 da 350 CV di potenza originale.