Alonso: "No della Ferrari? Spero vinca, il mio futuro a settembre"

Formula 1

Il presidente della Rossa Marchionne sembra aver chiuso ad ogni possibilità di cambiamenti con il mercato piloti, raffreddando l'ipotesi di un ritorno dello spagnolo a Maranello. Nando però parla da buon ex: "Spero vincano il Mondiale sfruttando il piccolo vantaggio che hanno ora". Poi anche un selfie con la cantante Francesca Michielin

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE

ORDINE D'ARRIVO

IL CALENDARIO

"Nessuno vuole colpire nessuno. Ci sono pccoli errori di frenata e di calcolo che possono capitare a tutti. Stavolta è andata male a noi, ma la prosisma speriamo vada diversamente alla prima curva". Così Fernando Alonso, pilota della McLaren, ha commentato la "carambola" con Kvyat e Verstappen che lo ha costretto ad abbandonare il GP d'Austria poco dopo il via.

Il futuro di Nando

Alonso, poi, ha accennato al suo fututo, soprattutto dopo le dichiarazioni di Sergio Marchionne, presidente della Ferrari, le cui parole poco prima della gara avrebbero chiuso le porte di Maranello al mercato piloti: "Io non penso a nulla fino a settembre. Ferrari e Mercedes lottano per il titolo, la stabilità dei piloti ora conta. Speriamo che la Ferrari riesca a vincere ed a gestire il piccolo vantaggio".

Francesca e il suo idolo

Il GP d'Austria è stata anche l'occasione per l'incontro tra Alonso e la cantante italiana Francesca Michielin. la vincitrice di X Factor 2011, grande fan dello spagnolo, già nei giorni scorsi era stata al paddock per seguire da vicino il lavoro del suo idolo.