Mercedes, Wolff: "Rinnovo Bottas, siamo pronti al 90%"

Formula 1
wolff_bottas_lauda_sutton

Dopo l'anticipazione di Sky Sport F1 HD durante il GP di Silverstone, è arrivata l'ulteriore conferma del direttore esecutivo Mercedes: "Per il contratto di Valtteri fatti passi in avanti, parleremo non solo del prossimo campionato"

CLASSIFICHE DEL MONDIALE

Sempre più vicino il rinnovo di contratto di Valtteri Bottas. Il finlandese, che sta ottenendo risultati sempre importanti con la Mercedes e che nella classifica piloti è a soli 23 punti dalla vetta, è a un passo dal prolungamento dell'accordo con il team di Brackley.

L'anticipazione era stata data a Sky Sport F1 HD da Toto Wolff, direttore esecutivo di Mercedes, durante la gara a Silverstone. La conferma è invece arrivata dopo il secondo posto in Gran Bretagna. "Sono veramente soddisfatto di Valtteri – ha dichiarato Wolff – guardando la sua performance non dovrebbero esserci problemi per il rinnovo”.

Manca ancora l'ufficialià non è stata ancora presa, ma dopo la pausa estiva l'operazione dovrebbe andare in porto: "Credo non ci saranno problemi, siamo pronti al 90%. Non parleremo solo dell’anno prossimo ma anche di quelli dopo, dobbiamo mettere insieme tutti i pezzi del puzzle. Dopo la gara di Budapest penserò ancora di più in vacanza sulla spiaggia", ha concluso Wolff.