Formula 1, High Tech: arriva Monza

Formula 1

Marta Abiye

Meccanici al lavoro nel box Ferrari (foto: Sutton Images)
SUT_Belgian_Grand__1520102

L’attesa è finita. La tredicesima tappa di uno dei campionati più tesi degli ultimi anni è arrivata. Gran Premio d’Italia. Gran premio di casa. A Monza, il tempio della velocità, dove la sfida tra Hamilton e Vettel è pronta a infuocarsi più che mai. Sara l’ultima tappa europea, decisiva per definire gli equilibri in vista di un finale di stagione che si preannuncia entusiasmante. La preview del GP d'Italia come sempre in High Tech, da mercoledi 30 agosto su SkySportF1HD, canale 207, ore 20.30

Febbre Rossa

Nonostante la vittoria di Hamilton a Spa la Ferrari in Belgio è apparsa decisamente in forma. A Maranello stanno affilando i coltelli, sanno che l’impresa non è delle più semplici ma la Rossa versione 2017 è pronta a stupire ancora, senza contare che il calore del pubblico di casa è un fattore che potrà dare un qualcosa in più a Vettel e Raikkonen, con la speranza di scrivere una bella pagina nella storia di questo mondiale.

Il tempio della velocità

Lo storico circuito di Monza è pronto ad ospitare la 68esima edizione del gran premio d’Italia. Monza è un'altra pista di motore, ma serve anche tanta trazione e un buon bilanciamento sulle curve che spezzano il ritmo dei lunghi rettilinei del magnifico circuito brianzolo.

L’Italia in Formula 1

Per celebrare la tappa Italiana, spazio ad un focus dedicato a piloti e scuderie italiane che hanno fatto la storia della Formula 1, dagli anni 50’ fino ad oggi . Rivivremo i più bei successi degli italiani, a partire dalla prima stagione nel 1950 quando ad aggiudicarsi il titolo fu Nino Farina con l’Alfa Romeo, fino al dominio Schumacher negli anni 2000, passando per i successi di Ascari e dei piloti e delle scuderie italiane che hanno ottenuto  grandi vittorie nella massima serie. Poi uno sguardo al futuro sui giovani talenti italiani che sognano un sedile in Formula 1.