Formula 1, Feder1ca #aroundtheworld: GP Italia

Formula 1
masolin_blog_monza

Tredicesima tappa della stagione e altro appuntamento col diario di Federica Masolin. Ritornano i suoi 'PIT STOP' per farvi vivere il dietro le quinte della Formula 1. Fra racconti, curiosità, immagini e pensieri

CLICCA QUI PER ENTRARE NEL BLOG

PIT-STOP #26 - 04.09.2017

Giri il mondo e poi succede che torni a casa. E che casa. E quanto ti senti a casa...

Monza é l'emblema perfetto dell'italianità espressa nelle sue migliaia di colorate sfumature. Passione, energia, calore. 

Quest'anno è stato incredibile entrare nel parco, già dal giovedì. Migliaia di persone, quelle migliaia che poi ieri dopo la gara si sono riversate sotto a quel podio che tutti, piloti e non, definiscono il più bello del mondo. Calore e colore. Rosso ma non solo. Girare il mondo é bellissimo ma quello che si vive in quelle piste che hanno fatto la storia della F1 é davvero speciale. 

Speciale é la gente, che ha sfidato anche il freddo e la pioggia di sabato (che mi ha regalato febbre e raffreddore😞) per assistere ad uno spettacolo che ha incoronato Lewis Hamilton come il miglior qualificatore di sempre con le sue 69 pole position. Strepitoso Lewis, che poi ha dominato una gara nella quale la Mercedes ha fatto vedere di aver qualcosa in più, in pista. Fuori dalla pista quel qualcosa in più lo ha dimostrato il popolo della F1. Monza, orgoglio italiano.

PIT-STOP #25 - 30.08.2017

La notte prima di Monza é un po' come la notte prima di un esame che affronti sí, con ansia, ma con la voglia matta di confrontarti con te stesso.

Io gli esami li vivevo così, a dire il vero con poca ansia, ma con tanta voglia di sfidarmi.
E Monza sarà una sfida bellissima.

Per noi che vi racconteremo il nostro Gran Premio di casa, sperando di farvi arrivare l'emozione e l'atmosfera magica che solo in Italia si crea.

Sarà una bella sfida per voi, se sarete tra i prati del parco o sul divano di casa vostra, perché tenere a bada la tensione non sarà facile. Si pensa ci possa essere qualifica bagnata e questo potrebbe rendere il tutto ancora più affascinante.

Sarà una sfida pazzesca in pista, una pista molto tecnica, che non a caso è definita "il tempio della velocità", con caratteristiche che esaltano i campioni. Sarà ancora una volta Hamilton vs Vettel, Mercedes vs Ferrari. Sfida per conquistare il gradino più alto in uno dei podi più belli del mondo. L'ultima vittoria Ferrari è del 2010 con Fernando Alonso. Dopo 7 anni, è arrivato il momento di scatenare nuovamente il delirio rosso?!

Ci vediamo domani.. con un sacco di sorprese!!!