Renault, cambio in vista: Sainz al posto di Palmer in Malesia?

Formula 1
sainz_palmer_getty

Sky Sport F1 HD già nei giorni scorsi aveva anticipato la possibilità di un passaggio del pilota spagnolo dalla Toro Rosso alla Renault nel 2018. Ma indiscrezioni parlano ora di un'accelerata per prendere il posto del britannico 

Quella di Singapore potrebbe essere l'ultima gara di Carlos Sainz insieme alla Toro Rosso. Il divorzio con il team che lo ha fatto debuttare in Formula 1 era già nell'aria, anche se in questi giorni si parlava di un suo approdo in Renault nel 2018. Invece il team francese sembra avere fretta di avere un secondo pilota competitivo insieme a Hulkenberg per fare punti in questo finale di stagione, e quindi il suo cambio di casacca si sarebbe per questo accelerato.

Sainz prenderebbe quindi il posto dell'inglese Palmer dopo due stagioni e mezzo con il team di Faenza. Al suo posto in Toro Rosso sarebbe già pronto il campione in carica della GP2 del 2016 Pierre Gasly, uno dei giovani del vivaio Red Bull, che già qualche mese fa era andato a Faenza a rifare proprio il sedile.