Ferrari 70, più di un compleanno: il trionfo di una festa da record

Formula 1

Si chiude il weekend che ha celebrato i 70 anni del marchio fondato da Enzo Ferrari. Sabato l'asta con un esemplare unico di "Ferrari aperta" venduto a 8,3 milioni: verranno devoluti in beneficienza a Save the Children. Si chiude con un "concorso di elegenza" che elegge due reginette tra 120 auto d'epoca 

Una festa indimenticabile, l'ennesimo trionfo della Ferrari. E' il giorno conclusivo a Maranello delle celebrzioni per i 70 anni del Cavallino Rampante. Un weekend intenso che ha visto la partecipazione di migliaia di appassionati e centinaia di modelli di Rosse che hanno fatto la storia del marchio italiano in tutto il mondo. Tra gli eventi del sabato anche un'asta, con una "Ferrari aperta" (nell'immagine che segue), esemplare unico, venduta ad un prezzo record di 8,3 milioni: il ricavato dell'operazione andrà a Save The Children. Resta misterioso il benefattore.

Il "Best of show"

Sempre nella serata di sabato lo spettacolo è proseguito con "Ferrari Settanta", un modo per racconatre, attraverso immagini suggestive, la casa di Maranello, il suo passato e il suo presente. Con uno sguardo, ovviamente, al futuro. Nella giornata di domenica, a chiudere le celebrazioni, un concorso di eleganza, con una giuria di esperti internazionali a scegliere fra 120 Ferrari d'epoca le due "Best of show", per le categorie Gran turismo.