Formula 1, nuovi test per Robert Kubica: in pista con la Williams

Formula 1
Robert Kubica - Foto: GettyImages
Robert_Kubica_

La scuderia di Grove valuterà le condizioni del pilota polacco nel corso di due test previsti per l’11 ottobre a Silverstone e poi la settimana seguente in Ungheria. Ci sarà anche Paul di Resta, terzo pilota della Williams

La prima chance Robert Kubica l'aveva avuta quest'estate con la Renault, con cui era stato protagonista in pista nei tre giorni di test in Ungheria, ma il team francese ha poi ingaggiato Carlos Sainz dalla Toro Rosso. La sua ultima apparizione ufficiale risale al lontano 2011, prima di infortunarsi nel corso di un Rally. Ora ci riprova con la Williams, che deve ancora assegnare un sedile al fianco del giovane canadese Lance Stroll. Massa "corre" verso il ritiro, anche se non ha preso una decisione definitiva in tal senso. Pertanto, la scuderia britannica ha iniziato a sondare il terreno per un possibile successore. Kubica il primo della lista, almeno così sembra. La Williams ha invitato il pilota polacco l’11 ottobre a Silverstone, per un primo test sulla monoposto del 2015. A distanza di una settimana (17/18 ottobre) sarà sottoposto ad un altro test, quello decisivo, in Ungheria.

Non solo Kubica, anche Di Resta tra i pretendenti

Non ci sarà solo il 32enne di Cracovia sul circuito dell’Hungaroring. La Williams osserverà da vicino anche le prestazioni della suo terzo pilota Paul Di Resta, anche per far confrontare i tempi dei due piloti. Sempre che, Felipe Massa non decida di allungare la sua carriera in F1 e tenersi stretto il sedile della Williams. Al momento non ci sono segnali dal team di Grove, che è l’unica scuderia a non aver ufficializzato la coppia di piloti per il 2018.