GP Messico: Hamilton vede il titolo, Prost e Vettel nel mirino

Formula 1

Mara Sangiorgio

Lewis Hamilton (Mercedes) - Foto: GettyImages
L_Hamilton

Nel prossimo appuntamento in Messico il pilota inglese potrebbe festeggiare il suo quarto titolo iridato, raggiungendo così Sebastian Vettel e Alain Prost. Ad Hamilton basta un quinto posto negli ultimi tre Gran Premi. Appuntamento con il prossimo GP del Messico domenica 29 ottobre alle 20.00 live su Sky Sport F1 HD (canale 207) e su Skysport.it con il Live-blog

RIVIVI LA CONFERENZA STAMPA

GP MESSICO: GUIDA TV

TUTTI GLI ORARI DEL WEEKEND

La festa è già pronta. Numeri e punti oramai dicono che è troppo vicina per essere rimandata ancora di molto. Con la vittoria dello scorso anno a Città del Messico Lewis Hamilton aveva raggiunto Alain Prost nel numero di vittorie, 51. Quest’anno il traguardo è ancor più importante: il quarto titolo, proprio come Prost ma soprattutto Sebastian Vettel. Anche se il ferrarista vincesse tutte le ultime tre gare a Hamilton basterebbe un quinto posto. Una formalità praticamente, soprattutto per uno che quest’anno ha demolito il compagno di squadra e fatto la differenza, contro Vettel e la Ferrari. Pochi giorni fa, in Texas, per il tedesco è arrivata la consapevolezza definitiva.

Le ultime tre gare, a partire proprio da qui, serviranno per chiudere al meglio una stagione che da Monza in avanti ha preso una piega inaspettata e in parte negativa, come ha sottolineato anche il presidente Marchionne. Ma servirà pensare ai risultati presenti anche in prospettiva. L’ennesima grande rimonta di Max Verstappen e la Red Bull ad Austin deve far riflettere in casa Ferrari. Qualche grattacapo alla vigilia di questo Gran Premio ce l’ha però proprio il pilota olandese: aver usato parole come stupido e idiota contro un commissario per essere stato penalizzato dopo il sorpasso su Raikkonen, lo ha fatto passare senza se e ma dalla parte di chi ha sbagliato. In attesa di capire se con le prossime dichiarazioni correggerà il tiro – o no –  per quello che ritiene un torto subito.