Formula 1, Ricciardo: "Mercedes favorite". Verstappen: "Nessuna preoccupazione per il motore"

Formula 1

Il pilota australiano della Red Bull ha fatto registrare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del GP del Messico e ha commentato così la sua prestazione: "E' stato un venerdì di prove positivo, ma le Frecce d'Argento sono più veloci". Terzo tempo per il suo compagno di scuderia, ancora non pienamente soddisfatto della sua monoposto: "Abbiamo ancora molto lavoro da fare"

RIVIVI QUI LE QUALIFICHE TEMPI - GUIDA TV

GRIGLIA DI PARTENZA

HAMILTON CAMPIONE SE...

Ha strappato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere, facendo meglio di Hamilton e Vettel, ma Ricciardo rimane con i piedi per terra in vista delle qualifiche e della gara del GP del Messico: “E’ stato un venerdì di prove positivo per noi, ma non siamo favoriti. Le Mercedes sono ancora più veloci: ho fatto un tempo migliore di Lewis per un solo decimo, ne servono almeno altri due” – ha commentato il pilota della Red Bull dopo le libere-. L’australiano poi si concentra sul degrado delle gomme: “Ci ha creato problemi, lo scorso anno era più facile. Dovremo valutare quanti pit stop fare, ancora non so se ne serviranno uno o due”

Verstappen: "Il guasto al motore non preoccupa: era vecchio"

Terzo tempo e un passo gara molto convincente anche per il compagno di scuderia Verstappen che però a 15' dal termine è rientrato ai box per un problema alla sua monoposto: "Non sono preoccupato del guasto al motore perchè si tratta di una power unit vecchia" - ha commentato l'olandese-. E ha aggiunto: "Stamattina ho provato delle componenti nuove in vista dell’anno prossimo. Per questo mi sono fermato un po’ in anticipo per cambiarle e prepararmi alla FP2. Nella seconda sessione di prove ho cercato un diverso bilanciamento perché nelle prime libere non avevo trovato l’assetto ideale". Verstappen però non è sembrato ancora soddisfatto della sua RB13: "Abbiamo ancora molto lavoro da fare, anche se siamo abbastanza veloci e questo è un segnale promettente."