01 novembre 2017

Formula 1, una Mercedes davanti ai cancelli di Maranello: è una pubblicità, ma sa già sfida per il 2018

print-icon

Una Mercedes GTR verde che passa davanti ai cancelli della Ferrari a Maranello e poi un messaggio: "Il valore di una vittoria è nella grandezza degli avversari". Così la Stella rende omaggio al Cavallino e un po' lo provoca dopo il successo di Hamilton nel Mondiale di F1. La sfida per la prossima stagione è cominciata

"La sfida continua nel 2018". Questo il titolo della clip pubblicata sulle pagine social di Mercedes-Benz Italia e che è al confinte tra un omaggio (sentito) alla Ferrari e, volendo essere maliziosi, una provocazione alla stessa Ferrari. Il video arriva a poche ore dal Gran Premio del Messico in cui Lewis Hamilton, piazzandosi al 9° posto, ha aritmeticamente vinto il Mondiale 2017.  

Le immagini mostrano una Mercedes GTR verde metallizzato che parte dalla pista e corre di fronte all'ingresso dello stabilimento Ferrari. Nel finale le immagini di un cavallino (vero) e il messaggio "Il valore di una vittoria è nella grandezza degli avversari". Un modo per rimarcare il successo in Formula 1 e per rendere omaggio allo storico e amato marchio italiano. Ma è anche un modo per riaprire e riaccendere la sifida.

tutti i video del mondiale

I PIU' VISTI DI OGGI