Formula 1, Massa annuncia: "Mi ritiro". Chiuderà a fine stagione, Kubica pronto a sostituirlo sulla Willams

Formula 1

Il pilota brasiliano ha annunciato il ritiro con un video postato sui propri profili social: "Lascio a fine stagione". Aveva dato l'addio anche al termine del campionato 2016, per poi tornare alla guida della Williams e sostituire Bottas (passato alla Mercedes). Il polacco in pole per sostituirlo. Alla finestra restano Kvyat e Wehrlein

Felipe Massa lascia la Formula 1, e questa volta probabilmente sarà quella definitiva. Il pilota brasiliano della Williams ha annunciato il suo ritiro alla fine della stagione 2017 con un video postato sul priprio account Instragram (e poi con un tweet). Il brasiliano ex Ferrari, 11 vittorie, 15 pole in rosso e titolo sfiorato nel 2008, abbandona il Circus per la seconda volta a distanza di un anno. E questa volta sembra quella definitiva, visto che l'anno scorso era pi stato richiamato dal team britannico a seguito del passaggio di Valtteri Bottas alla Mercedes. "Grazie a tutti per il supporto", ha poi postato Felipe.

Kubica per il dopo Massa alla Williams

Tramontata l'ipoptesi Paul Di Resta, il nome caldo rimane quello di Robert Kubica. Il polacco, reduce da un incidente in un rally nel 2011, ha effettuato diversi test negli ultimi mesi, a cominciare da quelli affrontati con la Renault. I risultati sembrano aver convinto anche i più scettici e lui è in pole per prendere il posto di Massa alla Williams. Alla finestra restano per quel sedile Kvyat e Wehrlein, altrimenti definitivamente esclusi dal mondo F1.