Formula 1, ultimo GP del Brasile per Massa. Il figlio Felipinho nel team radio: "Papy, orgoglioso di te"

Formula 1

Settimo al traguardo, il pilota ha salutato il pubblico di Interlagos dopo quello che è stato il suo ultimo GP in Formula 1 corso in casa: "Grazie per il sostegno". Dopo la bandiera a scacchi il commovente team radio del figlio: "Ovunque andrai, ti sosterrò"

RIVIVI LA CRONACA DEL GP - I TEMPI

E' stato un gran premio che difficilmente dimenticheremo quello del Brasile. Per la vittoria di Vettel che ha moltiplicato, forse, i rimpianti per una stagione che la Ferrari avrebbe potuto vincere; per la clamorosa rimonta di Hamilton dalla pit-lane (4° al traguardo); per il terzo posto di un inossidabile Raikkonen.

Ma dd emozionare i brasiliani ha pensato anche l'idolo di casa Felipe Massa, al suo ultimo gran premio in patria, che alla fine, dopo essersi piazzato 7°, è stato salutato dalla torcida come se avesse vinto, e dopo la premiazione ufficiale dei primi tre è stato fatto salire sul gradino più alto del podio per salutare la gente che lo stava acclamando. Emozionante il saluto via radio, mentre tagliava il traguardo, del figlio Felipinho: "Papà, sono molto orgoglioso di te. Ovunque andrai, ti sosterrò".

Massa non dovrebbe lasciare definitivamente le corse. Come da lui stesso affermato nel corso della conferenza stampa del giovedì, ci sarà l'opportunità di valutare il passaggio in altre categorie. "Del resto avrò tempo per pensare", aveva detto Felipe.

Sul podio d'Interlagos, infine, il pilota ha descritto il piazzamento in gara "come una vittoria", rivolgendosi poi al pubblico brasiliano con un "grazie a tutti per il sostegno".