Ferrari, Arrivabene: "Bravo Vettel, grande difesa di Raikkonen in Brasile"

Formula 1

Il team principal della Ferrari commenta la gara vinta dal tedesco in Brasile, complimentandosi con la squadra e con Raikkonen (terzo). E sulla rimonta di Hamilton (4°): "Quando non hai grandi avversari davanti, abbiamo visto fare a Seb più o meno le stesse cose"

RIVIVI LA CRONACA DEL GP - I TEMPI

"Ringrazio i ragazzi del team, ci mancherebbe. Hanno fatto un ottimo lavoro, anche ieri hanno dato ai piloti un'ottima macchina. E' stata una bella gara, adesso bisogna guardare ad Abu Dhabi". Queste le prime parole di Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, dopo la vittoria di Vettel in Brasile ed il terzo posto di Raikkonen.

L'analisi della gara in Brasile

"Hamilton? Quando parti dietro e non hai grandissimi avversari davanti, abbiamo visto anche Vettel fare più o meno le stesse cose - ha detto il team principal -. Non voglio con questo essere arrogante, ma poi arrivi ad un certo punto che le gomme sono andate e non puoi attaccare più di tanto. Soprattutrto se hai davanti un Raikkonen che ha fatto una grande difesa".

La fine del Mondiale 2017 è già l'inizio del 2018?

"La nuova stagione è lontana, adesso bisogna finire e non arrendersi mai. Dobbiamo chiudere con grande dignità per rappresentatre al meglio i colori della nostra casa, Maranello", ha concluso Arrivabene.