Formula 1, Feder1ca #aroundtheworld: GP Abu Dhabi

Formula 1

Federica Masolin

MASOLIN_ADESIVO_MASSA

Ultima tappa della stagione e ultimo appuntamento col diario di Federica Masolin. Si concludono i suoi 'PIT STOP' che vi hanno fatto vivere il dietro le quinte della Formula 1. Fra racconti, curiosità, immagini e pensieri

VIDEO: IL MEGLIO DELLA STAGIONE 2017

CLICCA QUI PER ENTRARE NEL BLOG

PIT-STOP #35 - 22.11.2017

Ed eccoci arrivati all’ultima tappa di questo 2017. É stato un anno lungo, intenso, tutto da vivere. E ammetto che un po’ mi dispiace che stia volgendo al termine.

Cioè, passare qualche mese di normalità tra casa, affetti e senza fare e disfare le valigie, non mi dispiace ma... sono sicura che quel paesello itinerante, che poi é alla fine il paddock, mi mancherà eccome!
Mi mancheranno le chiacchiere con i miei colleghi, gli scontri nelle riunioni mattutine (davvero mattutine, credetemi), i meccanici, ingegneri, tecnici che negli anni sono diventati facce amiche.

C’è un meccanico della Force India, si chiama Jim, non più giovanissimo, ha tanta esperienza e racconti incredibilmente belli dei suoi anni in giro per il mondo. Ogni mattina, non appena mi incrocia, non manca mai di salutarmi e.. soprattutto mi prepara la sua specialità: milk and the! Ecco, diciamo che prima della mia giornata da meccanico (con il suo team, Force India) non lo avevo mai provato e l’idea di sostituire il latte con il the mi faceva rabbrividire. E invece... sarà per quel sorrisone, sarà l’abitudine, fatto sta che ora mi piace! E sono quelle piccole cose che ti fanno sveglia svoltare la giornata!

Ci sono gli sguardi, quelli con il tuo cameraman che capisce in un nano secondo se é una giornata no. Quelli complici con le colleghe con le quali la sera prima hai riso e spettegolato a cena. Quelli tesi e concentrati dei piloti. I veri protagonisti di tutta questa stagione. Ecco tutto questo mi mancherà.

Abbiamo ancora una gara da raccontarvi però, l’epilogo di una stagione fantastica, dove tutti vogliono vincere per volare, almeno nelle intenzioni, nel 2018.

-Il campione del mondo, Hamilton, che nelle ultime due gare non é mai salito sul podio, vuole ribadire la sua forza.

-Il grande rivale, Vettel, dopo aver vinto in Brasile, vuole chiudere a testa alta, ricordando a tutti che l’unico nell’era ibrida a colmare il gap con Mercedes é stato lui.

-I due Red Bull, in grande forma in questo finale di stagione, che di sicuro non tireranno indietro il piede.
Noi vi aspettiamo domani, ore 12, per la conferenza stampa. Il canale lo conoscete, il 207.

Ci “vediamo” qui nei prossimi giorni.. devo dirvi anche quello che non mi mancherà (ma ho bisogno di pensarci...)

A domani!!!