Formula 1, Vettel: "Imparato molto da questa stagione, carichi per 2018"

Formula 1

Il pilota della Ferrari nella confernza stampa che apre il weekend di Abu Dhabi: "Siamo cresciuti. A Maranello siamo carichi per il 2018, abbiamo pronti vari progetti. Certo che ha lasciato amarezza perdere il titolo" 

LA CONFERENZA STAMPA DEI PILOTI

"Abbiamo imparato molto da questa  stagione. Perdere il titolo è stato un momento di amarezza ma abbiamo  gli strumenti per crescere ulteriormente. A Maranello siamo carichi  per il 2018, abbiamo pronti vari progetti". Sebastian Vettel pensa positivo e, alla vigilia dell'ultimo gran premio dell'anno ad Abu Dhabi, rilancia la sfida a Lewis Hamilton. Il tedesco si aspetta una Ferrari ancora più competitiva e intanto traccia il bilancio di una stagione in cui la Rossa ha dato a lungo filo da torcere alla Mercedes: "Se saremo in grado di fare un progresso simile, l'anno   prossimo sarà come una gita nel parco", scherza Vettel nella conferenza stampa alla vigilia delle prime prove libere.

Siamo cresciuti

"Chiaramente non è così, ma il nostro progresso rispetto all'anno scorso è stato incredibile. Il team è riuscito a portare una macchina   competitiva fin dall'inizio, siamo migliorati su telaio e motore in  modo eccezionale e siamo stati vicini alla Mercedes per gran parte   dell'anno. Purtroppo non abbastanza quando si è deciso tutto, ma   succede", taglia corto il driver di Heppenheim.

Imparato dagli errori

"Abbiamo tratto le nostre conclusioni e imparato le nostre lezioni,   siamo convinti che anche queste potranno aiutarci l'anno prossimo.  Siamo carichi al massimo, c'è stato un momento di amarezza quando  abbiamo perso il titolo ma è positivo avere un paio di gare per approcciare l'inizio del programma e guardare già alla prossima   stagione. Sono convinto che abbiamo le persone giuste e tutti gli strumenti per crescere ancora".