Modena, una mostra fotografica celebra il mito di Enzo Ferrari: nasceva 120 anni fa

Formula 1
7 settembre 1963, Enzo Ferrari chiacchiera con John Surtees (Foto Getty)
enzo_ferrari_john_surtees

Al Museo Enzo Ferrari una mostra fotografica speciale in occasione dell'anniversario dei 120 anni dalla nascita del fondatore della casa automobilistica: le immagini dell'infanzia e della carriera, sia come pilota che come manager

FERRARI, LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA MONOPOSTO
MERCEDES, ECCO LA NUOVA W09
IL CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI
LA FORMULA 1 IN ESCLUSIVA SU SKY PER I PROSSIMI 3 ANNI

L'intramontabile mito di Enzo Ferrari. Il Drake nasceva il 18 febbraio 1898 e per celebrare i 120 anni del papà della Rossa, a Modena - nel museo a lui dedicato - è stata allestita una mostra fotografica che lo ritrae dall’infanzia alla carriera di pilota e poi come manager e costruttore, accanto a miti dell'automobilismo. Il soprannome Drake indica il suo essere stato una sorta di "mostro di bravura" nel progettare e realizzare tutte quelle imprese che, come detto, lo hanno nreso un vero mito in tutto il mondo.

"Pensare che Enzo Ferrari sia nato nell’800 pare incredibile – dice il presidente ed Ad di Ferrari, Sergio Marchionne –. La sua lezione è più che mai attuale e la sua modernità assoluta. Era un uomo con capacità di visione e di gestione di persone e delle risorse fuori dal comune, oltre che forte di spirito imprenditoriale e coraggio eccezionali. Viene da chiedersi quali traguardi avrebbe potuto raggiungere se avesse avuto a disposizione i mezzi tecnici e le conoscenze dei nostri giorni. Il segno che ha lasciato nel mondo resta motivo di orgoglio per tutti noi alla Ferrari e per l’Italia intera".

Intanto si avvicina il giorno della presentazione della nuova Ferrari per il Mondiale 2018: la conosceremo il 22 febbraio, stessa data della Mercedes.