Presentazione nuova Renault RS18: orari e come vederla in diretta su Sky

Formula 1

Dopo l'Alfa-Sauber (alle 12.30), quella di oggi, martedì 20 febbraio sarà la giornata di un'altra presentazione: alle 16 conosceremo la nuova RS18 di Hulkenberg e Sainz. Verrà svelata online. Tutto in tempo reale con la diretta di skysport.it

FERRARI, LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA MONOPOSTO
MERCEDES, ECCO LA NUOVA W09

LA PRESENTAZIONE DELL'ALFA ROMEO-SAUBER
LA PRESENTAZIONE DELLA RENAULT RS 18
IL CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI
LA FORMULA 1 IN ESCLUSIVA SU SKY PER I PROSSIMI 3 ANNI

Per ora conosciamo il sound del nuovo 6 cilindri ibrido, che poi sarà anche quello della Aston Martin Red Bull e della McLaren. Oggi 20 febbraio, invece, conosceremo anche la livrea della Renault F1 2018. Su skysport.it racconteremo la giornata in tempo reale. Alle 16 italiane il team effettuerà il suo unveiling per mostrare la RS18 che in pista vedrà protagonisti Nico Hulkenberg e Carlos Sainz Jr. Per il primo si tratta di una conferma, per lo spagnolo un nuovo inizio dopo esser passato a fine stagione 2017 dalla Toro Rosso al team francese.

Nell'attesa della presentazione ufficiale, i fans della Renault possono divertirsi con un video-tutorial pubblicato qualche giorno fa dalla scuderia e che consente di vedere la nuova monoposto in 3D. Divertente, ma non può bastare a soddisfare la curiosità degli appassionati. E allora occorre attendere le prossime ore per conoscere la RS18.

Come già ricordato, Renault nel 2018 fornisce i motori anche alla McLaren. Quest'ultima ha sciolto il rapporto con Honda dopo i risultati deludenti delle ultime stagioni. Oltre al team di Woking e a quello ufficiale Renault, Enstone darà i motori anche alla Red Bull (che però li rinominerà).

LE PRESENTAZIONI 2018

TEAM COSTRUTTORE PRESENTAZIONE
Ferrari 669     Ferrari     22 febbraio - online
Mercedes W09 Mercedes    22 febbraio - Silverstone  
   Force India  VJM11       Force India-Mercedes   26 febbraio - Barcellona
McLaren MCL33 McLaren-Renault 23 febbraio - Barcellona
Williams FW41 Williams-Mercedes presentata il 15/02
Red Bull RB14 Red Bull Racing presentata il 19/02
Toro Rosso STR13 Toro Rosso-Honda 26 febbraio - Barcellona
Renault  RS18 Renault 20 febbraio - online
Haas VF-18 Haas-Ferrari presentata il 14/02
Alfa-Sauber Sauber-Ferrari 20 febbraio