Presentazione nuova McLaren MCL33: orari e come vederla

Formula 1

Oggi conosceremo la MCL33 di Alonso e Vandoorne, la prima con motore Renault dopo la fine del rapporto con Honda. Il motto è "Siate coraggiosi". Livrea color arancio-papaya? Diretta su skysport.it: video, foto e cronaca della giornata 

LA QUARTA GIORNATA DI TEST A BARCELLONA
LA PRESENTAZIONE DELLA MCLAREN

Un altro top team è pronto a togliere i veli dalla propria monoposto per il Mondiale 2018. Il calendario degli unveiling si arricchisce con la presentazione della nuova McLaren: si tratta della MCL33 dei piloti Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne. La conosceremo dalle 8 del 23 febbraio attraverso la diretta di skysport.it: cronaca, foto e video ci porteranno a scoprire tutto sulla vettura di Woking.

Il progetto: evoluzione del 2016

C'è attesa per la McLaren, inutile negarlo. Attesa legata ai risultati delle ultime tre stagioni, con un motore Honda che non è stato all'altezza delle aspettative. Ora il passaggio al propulsore Renault, con i test di Barcellona che ci forniranno i primi risultati sulla nuova partnership. Quanto alla presentazione, le novità più rilevanti riguarderanno la livrea, mentre il progetto di Peter Prodromou - responsabile dell'aerodinamica - per sua stessa ammissione sarà un'evoluzione della MCL32.

La livrea

Le principali novità, dunque, per ora riguardano la livrea. Se gli indizi lasciati in giro dai social McLaren non sono un depistaggio, il colore della nuova McLaren sarà "arancione-papaya". In un video postato su Twitter, tra mistero e monoposto del passato, sembra trapelare proprio questo.

IL CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI 2018

TEAM COSTRUTTORE PRESENTAZIONE
Ferrari 669     Ferrari     presentata il 22 febbraio
Mercedes W09 Mercedes    presentata il 22 febbraio
   Force India  VJM11       Force India-Mercedes   26 febbraio - Barcellona
McLaren MCL33 McLaren-Renault 23 febbraio - online
Williams FW41 Williams-Mercedes presentata il 15 febbraio
Red Bull RB14 Red Bull Racing presentata il 19 febbraio
Toro Rosso STR13 Toro Rosso-Honda 26 febbraio - Barcellona
Renault  RS18 Renault presentata il 14 febbraio
Haas VF-18 Haas-Ferrari presentata il 14 febbraio
Alfa R.-Sauber Sauber-Ferrari presentata il 20 febbraio