Hamilton: "Ho sempre creduto nella vittoria". Bottas: "Risultato perfetto per il team"

Formula 1

Giornata da incorniciare per la Mercedes. Lewis Hamilton trionfa nel GP di Germania e torna in testa al Mondiale: "Il mio sogno si è verificato oggi in pista". Secondo posto per Valtteri Bottas: "Risultato positivo"

HAMILTON VINCE E TORNA LEADER, FUORI VETTEL

Lewis Hamilton trionfa nel GP di Germania e torna in vetta al Mondiale di Formula 1. Il pilota della Mercedes trattiene a stento la gioia e svela di non aver mai perso le speranze, nonostante la 14esima posizione in griglia di partenza: "Ho sempre creduto di poter vincere oggi. Era altamente improbabile visto da dove partivo, ma bisogna sempre crederci". E poi, un aneddoto speciale: "Ho detto una lunga preghiera prima della gara, mi sono detto: 'stai tranquillo, mantieni la calma'. E la macchina oggi era fantastica, il team ha fatto un lavoro fantastico. Non avremo mai potuto pensare a qualcosa di simile, ma è successo. Il mio sogno si è materializzato in pista oggi. E' incredibile, le condizioni erano difficili ma allo stesso tempo perfette per il mio scopo".

Bottas: "Risultato perfetto per il team"

Giornata positiva anche per Valtteri Bottas, secondo dietro a Lewis Hamilton: "Un pilota guarda sempre al massimo, quando Seb è uscito ho pensato che fosse una buona opportunità. E' un risultato positivo e perfetto per noi, va bene così. C'è stata una piccola battaglia quando è uscita la safety car con Lewis, non sono riuscito a superare e quindi dal team mi hanno detto di minimizzare i rischi. Ma è stato giusto così".