Hamilton: "Questi punti sono un bonus". Bottas: "Vettel non mi ha lasciato spazio"

Formula 1

Dopo essere scattato dalla pole il britannico trionfa nel GP d'Ungheria: "Giornata bella, ma dura". Quinta posizione per Valtteri Bottas: "Contatto con Vettel? Non mi ha lasciato spazio"

HAMILTON VINCE IN UNGHERIA
LE CLASSIFICHE DEL MONDIALE

"Una giornata bellissima, ma anche molto dura". Questo il commento a caldo di Lewis Hamilton che trionfa nel GP d'Ungheria, davanti a Vettel e Raikkonen, e conquista il 67esimo successo in carriera. "E' davvero un bonus per noi portare a casa questi punti. Siamo arrivati qui sapendo che le Ferrari sarebbero state davvero veloci. Io sono riuscito a condurre una gara di gestione del passo. E' andato tutto bene, devo ringraziare tutto il team per il lavoro che ha svolto", ha aggiunto il britannico della Mercedes che, prima della sosta estiva, si trova alla guida del Mondiale, con 24 punti di vantaggio su Sebastian Vettel. "Adesso c'è la pausa e io sono davvero contento per come siamo andati forti nelle ultima gare. Non starò certo a riposarmi in spiaggia. Non mi piace, farò molte attività, preferisco allenarmi, in modo da essere pronto per la ripresa del Mondiale".

Bottas: "Contatto con Vettel? Non mi ha lasciato spazio"

Quinto posto per Valtteri Bottas, alle spalle di Ricciardo."Ho cercato di fare il possibile e tutto stava andando alla perfezione, almeno fino a quando Vettel mi ha superato. Se ho bisogno di una svolta? Ho bisogno di pausa, di andarmene a casa e di non pensare per un po' a questo sport, poi si vedrà". Il pilota della Mercedes ha parlato poi dei due contatti avuti con Vettel e Ricciardo. "Con Vettel ho cercato di difendermi, avevo ancora il muso dentro alla curva 2, lui è rientrato, non mi ha lasciato molto spazio e l'ala anteriore l'ha toccato. Ho subito un danno, poi ho cercato di difendermi su Ricciardo con l'ala danneggiata: ho fatto bloccaggio in curva 1 e ci siamo toccati".