Formula 1, Raikkonen non si sbottona sul futuro: "Non dipende solo da me, chiedete alla Ferrari"

Formula 1
Kimi Raikkonen (foto Getty)

Intervenuto in conferenza stampa prima del GP di Monza, il pilota finlandese non ha sciolto le riserve sul suo futuro: "Devo parlare con il team, non è una cosa che dipende solamente da me. Di sicuro non verrà detto nulla in questi giorni"

Il GP d’Italia è in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno e in streaming su Skysport.it. La gara domenica 2 settembre alle 15.10 (pre dalle 13.30)

IL GRAN PREMIO DI MONZA IN LIVE STREAMING

INTERVISTA ESCLUSIVA A VETTEL ‘L’ITALIANO’: “RITIRARMI IN FERRARI? PERCHE’ NO”

LA CONFERENZA STAMPA DEI PILOTI

LA GUIDA TV DI MONZA

Il weekend di Monza sembrava l’occasione perfetta per poter annunciare il rinnovo per un altro anno di Kimi Raikkonen in Ferrari, ma potrebbe non essere così. Intervenuto in conferenza stampa, il 39enne pilota finlandese ha confermato che non sono attese novità imminenti: "Quando saprete di più sul mio futuro? Non lo so, vedremo. Prima o poi qualcosa succederà. Di sicuro non verrà detto nulla in questi giorni. Devo parlare con il team, non dipende solamente da me, anche se alla fine sarà una decisione mia. Intanto mi godo il weekend di ogni gara, anche se il resto non tanto. Dubito comunque che possa svanire la passione dentro di me, altrimenti non sarei qui oggi".

Raikkonen: “Non ho grandi ricordi a Monza, mi piaceva anche Imola”

Alle porte però c’è il weekend di Monza, il Gran Premio di casa per la scuderia di Maranello: “Vincere qua sicuramente è speciale per il pubblico, per la scuderia ogni gara è bella da vincere ma qui di più. Essere un pilota Ferrari significa avere una spinta speciale da parte dei tifosi. Noi puntiamo sempre a essere davanti a tutti gli altri, a battere l'uno l'altro, però sempre nei limiti della correttezza. Siamo molto vicini con la Mercedes, noi dobbiamo fare del nostro meglio per confermarci ma non pensiamo di essere i super favoriti”.