Formula 1, Gp Monza: il video del contatto Vettel-Hamilton alla Roggia. Rosberg: "Seb ha esagerato"

Formula 1

Subito un episodio chiave nel Gran Premio di Monza: Sebastian Vettel e Lewis Hamilton finiscono a contatto alla Variante della Roggia, con il ferrarista che ha la peggio girandosi e danneggiando l'ala anteriore della sua vettura, venendo costretto alla sostituzione ai box. La direzione di gara, dopo una breve investigazione, non ha preso provvedimenti, ritenendolo un incidente di gara

IL GP DI MONZA IN LIVE STREAMING

Il Gran Premio di Monza ha vissuto subito un episodio chiave per le sorti della gara e, potenzialmente, anche del Mondiale: dopo essersi già sfiorati alla prima variante, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton sono andati a contatto alla Variante della Roggia mentre il pilota della Mercedes stava portando un attacco al ferrarista. Il tedesco ha provato a chiudere la porta all'avversario, ma una volta arrivato a contatto ha avuto la peggio, girandosi e danneggiando l'ala anteriore della sua vettura, mentre Hamilton ha potuto procedere alle spalle di Kimi Raikkonen senza riscontrare problemi. Vettel è poi dovuto rientrare ai box per la sostituzione della parte danneggiata ed è rientrato in ultima posizione, compromettendo così la sua gara almeno all'inizio. La direzione di gara ha investigato brevemente quanto successo tra i due rivali per il titolo mondiale, ma ha giudicato che si trattasse di un normale incidente di gara, senza infliggere alcuna penalità.

Il team radio di Vettel: "È stato stupido, dove voleva andare?"

Subito dopo l'incidente Sebastian Vettel ha comunicato con il suo muretto dicendo "È stato [un tentativo] stupido, dove voleva passare?". 

Rosberg: "Vettel ha esagerato, così non si vince il Mondiale"

Intervenuto durante la diretta del Gran Premio, il campione del mondo 2016 Nico Rosberg ha criticato la manovra di Sebastian Vettel: "Per me ha esagerato, purtroppo non ha voluto accettare il sorpasso di Lewis, ha provato troppo e gli è entrato dentro, girandosi. Così non si vince il Mondiale, deve evitare certi errori. Lewis lascia tantissimo spazio, è Vettel ad arrivare troppo lungo purtroppo".