Formula 1, GP Monza. Vettel: "Hamilton non mi ha lasciato spazio. Il -30? Poteva andare peggio". IL SONDAGGIO

Formula 1

Dopo il quarto posto nel Gran Premio di Monza, Sebastian Vettel è deluso ma non abbattuto dopo il contatto con Lewis Hamilton che ha compromesso la sua gara. "Lewis l'ha passata liscia, abbiamo perso la gara in quel momento. Il -30 nel Mondiale non è un dramma". Ma chi ha ragione tra i due? VOTA IL SONDAGGIO

HAMILTON: "IL CONTATTO? NON E' COLPA MIA"

HAMILTON VINCE SU RAIKKONEN: LA CRONACA DELLA GARA

Il quarto posto non era certamente ciò che Sebastian Vettel si aspettava per il Gran Premio di Monza. Una gara messa subito in salita dal contatto tra la sua Ferrari e la Mercedes di Lewis Hamilton, costringendolo al rientro ai box e a una rimonta che lo ha portato solo a limitare i danni. “La quarta posizione è buona, ma il primo giro non è stato buono per me" ha dichiarato dopo la gara. "Ho provato a passare Kimi in curva 1, ma non è stato possibile. Anche in curva 4 ho provato a portarmi a sinistra, ma lui ha aperto la frenata e non avevo possibilità di superare. Poi ho provato a restare lì per riprovarci alla curva successiva, ma Lewis ha visto un varco e io non ho più avuto spazio, quindi mi sono girato". Una manovra che i commissari di gara hanno ritenuto accettabile, visto che non è stata data alcuna penalità all'inglese, ma il tedesco ha continuato a sostenere di non avere spazio di manovra: "Evidentemente non avevo spazio dove andare perché Lewis non me l’ha lasciato e non avevo alternative. Lui l'ha passata liscia e io no, perché ho riportato un alettone rotto quando mi sono girato. Purtroppo abbiamo perso la gara in quel momento, in rimonta abbiamo fatto il massimo. È stata grande m…, nella gara poi la macchina si è un po’ distrutta, ma ho provato a fare il massimo per la squadra e per i tifosi".

Il sondaggio: chi ha ragione tra Vettel e Hamilton?

Il contatto tra i due contendenti per il titolo mondiale continuerà a tenere banco per tutte le ore successive al Gran Premio. Vettel sostiene di non aver avuto spazio per poter girare, Hamilton invece ha dichiarato di averne lasciato. Rivedendo le immagini (QUI il video), diteci la vostra: chi ha ragione?

Vettel: "-30 in classifica? Poteva andare peggio"

A sette gare dal termine, però, c'è ancora possibilità di dare battaglia fino alla fine per il Mondiale. "Il distacco? Poteva andare peggio e fare zero punti, non è un dramma. Ci sono ancora tanti punti a disposizione da qui alla fine. Certo, -30 è un bel distacco, ma con il sistema di oggi c’è la possibilità di recuperare, si sono viste rimonte peggiori".