Formula 1, GP Italia. Hamilton: "Vettel? C'era spazio". Chi ha ragione? IL SONDAGGIO

Formula 1

Il vincitore di Monza dice la sua sull'episodio del contatto al via con Vettel: "C'era lo spazio sufficiente, credo lui abbia bloccato, ma non lo so". Chi ha ragione tra i due? VOTA IL SONDAGGIO

VETTEL: "HAMILTON NON HA DATO SPAZIO"

RIVIVI IL GP D'ITALIA

"E' stata una gara dura, penso sia stato un miracolo". Lewis Hamilton definisce così la sua vittoria nel GP d'Italia, iniziato dalla terza posizione. "Sentivo tanta negatività e questo mi ha incoraggiato, mi ha dato energia, poi sugli spalti ho visto tante bandiere britanniche, quei tifosi mi hanno dato l'energia", ha detto l'inglese, assolvendosi per il contatto iniziale con la Ferrari di Sebastian Vettel: "Penso che ci fosse abbastanza spazio fra noi".

Successivamente, in conferenza stampa, Hamilton è tornato sull'incidente spiegando la sua versione: "Ho visto con sorpresa che Sebastian si è buttato a sinistra e quando ho prso la curba 1 c'è stato un piccolo contatto tra noi, alla quarta siamo arrivati e lui è passato all'interno e poi all'esterno di Kimi. E quella è stata la mia opportunità, ho cercato di tenere l'interno il più possibile per trovare la traiettoria giusta. C'era lo spazio sufficiente, credo lui abbia bloccato ma non lo so. Abbiamo danneggiato leggermente le nostre macchine, ma io sono riuscito ad andare avanti".