Formula 1, test Pirelli per la Ferrari: in Francia con Leclerc sulla SF71 H, 120 giri e monoposto numero 16

Formula 1
leclerc_test_pirelli

Il monegasco, oggi all'Alfa Romeo-Sauber e dal 2019 in Ferrari, convocato dalla Scuderia di Maranello per testare sulla SF71 H le gomme del prossimo Mondiale che la Pirelli sta sviluppando a Le Castellet. Ha percorso 120 giri con la Rossa numero 16. Venerdì tocca a Vettel, per la Mercedes c'è Bottas

MONDIALE F1, LE CLASSIFICHE

Charles Leclerc sulla Ferrari SF71 H per i test Pirelli. Il giovane monegasco, oggi all'Alfa Romeo-Sauber e dal prosismo Mondiale sulla Rossa, è stato chiamato dalla Scuderia di Maranello per il primo dei due giorni di collaudi sul tracciato francese di Le Castellet, dove si stanno provando le gomme per la prossima stagione. Il 21enne leclerc, che ha percorso 120 giri, ha così avuto l'occasione di scoprire gli pneumatici 2019 e altresì ha preso confidenza con la Rossa. Sulla macchina di Leclerc, inoltre, il numero 16. Venerdì 21 settembre, invece, tocca a Sebastian Vettel.

Non solo Rossa a Le Castellet

Oltre alla Ferrari c'è anche una Mercedes a testare le gomme Pirelli al "Paul Ricard": è quella di Valtteri Bottas. Il finlandese, unico a girare sulla W09 memtre Hamilton è stato lasciato "libero", nel Day-1 ha percorso 102 giri.

I test Pirelli

Il test è fondamentale per Pirelli in quanto il fornitore di pneumatici F1 si avvicina alla conclusione del suo programma di sviluppo 2019. Pur restando ancora un paio di sessioni sul programma del foritore unico della F1, questa settimana è considerata importante proprio per la presenza di due top team come Ferrari e Mercedes.