Il pilota della Ferrari, quinto e terzo nelle libere, si dice soffisfatto del venerdì a Suzuka, ma è prudente sulla qualifica: "E' stata una giornata più tranquilla per noi, ma le Mercedes sono mmolto veloci. La pioggia? Potrebbe essere positiva per noi". Raikkonen: "Faticato con le gomme"
Un quinto ed un terzo tempo per Sebastian Vettel nelle prove libere del GP del Giappone. Il pilota della Ferrari ha commentato così il suo venerdì: "Sono soddisfatto, è stato un venerdì più tranquillo per noi. Con la macchina sono più o meno contento, ma non siamo troppo veloci e allora lavoreremo stanotte e domani per la qualifica sarà importante essere veloci in un giro solo. Comunque contento. La pole? Non lo so, vediamo. Oggi sono contento, ma se la Mercedes va così veloce sarà difficile".
Passo gara e pioggia
"Se saranno delle variabili passo gara e pioggia? Forse sì, direi 50 e 50. La pioggia potrebbe essere positiva per noi, ma ora facciamo il nostro lavoro e vediamo la qualifica come andrà".
Raikkonen, le sue libere
"E' stato un venerdì normale, ho faticato come sempre e ho cercato di tenere i tempi bassi. Ma c'è tanto lavoro da fare. La pioggia? Non so se ci sarà, vederemo cosa ci porteranno le nuvole", è sato invece il sintetico commento alle libere di Kimi Raikkonen.