Formula 1, la entry list: piloti, numeri e team del Mondiale 2019

Formula 1

Annunciati ufficialmente i partecipanti al prossimo Mondiale di Formula 1, con i numeri dei piloti debuttanti: il 99 a Giovinazzi, l'88 per Kubica. E la Force India cambia nome

ALBON, LA CHIAMATA DELLA TORO ROSSO: "ERO A GARE SHOPPING"

STROLL-FORCE INDIA: E' UFFICIALE 

La Formula 1 sembra proprio non volersi fermare. Dopo i test di Abu Dhabi per comparare e provare le gomme Pirelli del prossimo Mondiale, ora è arrivata anche la lista ufficiale di piloti - con i relativi numeri - e team che prenderanno parte al campionato 2019. E non mancano le novità: il nome Force India, ad esempio, scompare dalla Formula 1, con il team ribattezzato Racing Point dopo aver l'acquisizione da parte del gruppo da Lawrence Stroll, papà del pilota Lance. Finisce definitivamente Vijay Mallya, che dal 2007 aveva assunto la guida della scuderia. Nalla cosiddetta entry list ci sono, oltre all'elenco delle iscrizioni, anche i numeri di gara dei piloti debuttanti.

I numeri degli ultimi arrivati

Lando Norris della McLaren correrà con il 4, George Russell avrà il 63 sulla Williams e Antonio Giovinazzi correrà con il 99 sull'Alfa Romeo-Sauber. Robert Kubica, al rientro da titolare in F1, avrà stampato l'88  Williams, mentre nei test di Yas Marina aveva corso con il 40. La nuova Toro Rosso di Alexander Albon, appena messo sotto contratto, non è ancora un'assegnazione.

"ENTRY LIST", NUMERI E PILOTI DEL MONDIALE 2019

Mercedes: 44 Lewis Hamilton, 77 Valtteri Bottas
Ferrari: 5 Sebastian Vettel, 16 Charles Leclerc
Red Bull-Honda: 10 Pierre Gasly, 33 Max Verstappen
Renault: 3 Daniel Ricciardo, 27 Nico Hulkenberg
Haas-Ferrari: 8 Romain Grosjean, 20 Kevin Magnussen
McLaren-Renault: 4 Lando Norris, 55 Carlos Sainz
Racing Point-Mercedes: 11 Sergio Perez, 18 Lance Stroll
Sauber-Ferrari: 7 Kimi Raikkonen, 99 Antonio Giovinazzi
Toro Rosso-Honda: 26 Daniil Kvyat, Alexander Albon*
Williams-Mercedes: 63 George Russell, 88 Robert Kubica