Le parole del presidente e del team principal della Rossa nel giorno dell'unveiling della SF90. Elkann: "E' importante che i tifosi ci stiano vicini". Binotto: "Sono orgoglioso di portare avanti il sogno di Enzo Ferrari"
"Essere Ferrari è qualcosa di speciale, l'orgoglio di una squadra che riesce a unire un intero Paese, che rappresenta il meglio dell'Italia per la sua voglia di inventiva, di innovazione, di intraprendenza, e per il cuore che è rosso Ferrari". Sono state queste le prime parole del presidente della Ferrari, John Elkann, in occasione della presentazione della monoposto per la stagione 2019 avvenuta a Maranello. Per festeggiare i 90 anni della Scuderia la 'rossa' è stata chiamata SF90. "E' importante che i nostri tifosi ci siano vicini e ci sostengano. Per noi inizia un'importante stagione e un'importante decennio che ci porta ai nostri 100 anni. Abbiamo bisogno di vincere tutti insieme", ha concluso Elkann.
Il team principal
"Sono emozionato e orgoglioso di guidare questo team. Sono orgoglioso di portare avanti il sogno di Enzo Ferrari". Così il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, durante la presentazione della monoposto 2019. "'Essere Ferrari' è passione, determinazione, appartenenza, integrità, coraggio, ambizione ed eccellenza. Per noi è un dovere pensare alla tradizione di questa Scuderia, un dovere che si trasforma per chi lavora in Ferrari in una missione. La prossima settimana cominciano i primi test, abbiamo tempo per l'Australia e dobbiamo lavorare duramente. Siamo tutti concentrati e vogliosi di partire", ha aggiunto Binotto.
In conferenza stampa
"Sono convinto che oggi siamo più forti dell'anno scorso e dell'anno prima, sperando che questa crescita sia sufficiente per l'obiettivo finale. Ma sono fiducioso di partire con una squadra cresciuta e più forte". Lo ha detto sempre il team principal Binotto nella conferenza stampa seguita alla presentazione. "E' da diversi anni che lavoriamo tutti insieme per migliorarci stagione dopo stagione e un passo alla volta. La filosofia per la prossima stagione è quella di cercare di divertirci. E ovviamente ci si diverte di più se si vince. L'importante è il lavoro di squadra e stiamo cercando di consolidare questo spirito".